fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Assembramenti, ‘I Moderati’: ‘Mastella firma ordinanze scriteriate’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho aspettato qualche giorno prima di esprimermi riguardo a questa ordinanza emanata lo scorso 8 maggio – dichiara Mimmo Franzese in una nota stampa – semplicemente perché ciò che dichiara il Primo Cittadino un giorno, potrebbe non essere lo stesso nelle ore o nei giorni successivi. Molta influenza nelle sue decisioni le ha chi Mastella incontra per strada o su Facebook.

Tutti rammentiamo che solo un mese fa il sindaco minacciava lo sciopero della fame se non fossero state varate misure meno restrittive per Benevento; oggi, invece, nel momento in cui il governo parla di misure meno forti e chiusure dopo le 22:00, si dichiara non favorevole.

Moltissime attività sono in ginocchio, nonostante ciò non viene presa assolutamente alcuna iniziativa per consentire di lavorare a chi è fermo da più di un anno. Si potrebbe, infatti, approfittare degli spazi esterni per dare un po’ di respiro a bar, pub, ristoranti: all’aria aperta e con le dovute precauzioni – ci hanno insegnato – i rischi di contagi sono meno accentuati.

Purtroppo, questo problema non riguarda il nostro Primo Cittadino: chi lo osserva da fuori crede che sia una persona lucida; ma io posso assicurare che non è assolutamente così e che non c’è mai stata una visione lucida delle problematiche esistenti che consentisse di fare il bene della città.

Lo scrivente, insieme al gruppo de I Moderati, ha suggerito tempo fa e a più riprese soluzioni concrete per gestire i problemi e le conseguenze che ha provocato la pandemia che stava e sta tuttora distruggendo economicamente e psicologicamente moltissimi cittadini e famiglie sannite.

Sicuramente la bella stagione permette a tante attività di sfruttare gli spazi esterni per rimettere in moto ciò che è rimasto per tanto tempo in stand-by, ma purtroppo l’unica cosa che Mastella sta continuando a fare in maniera reiterata è quella di continuare a firmare ordinanze scriteriate.

L’augurio e la speranza per la ripartenza della nostra città sono riposti nel governo, che possa da qui a breve adottare un criterio meno repressivo.Il Sindaco, purtroppo, a mio avviso non ha contezza di ciò che dice né di ciò che fa. Non ha mai pensato che con le sue azioni e decisioni avrebbe potuto – in minima parte – sostenere le attività dei suoi concittadini, anziché continuare ad annientarle. Nella giornata di ieri sono giunte le dimissioni di Rosario Guerra – consigliere da sole due settimane. A questo punto dovrebbero seguire l’esempio di Guerra anche il sindaco e i suoi consiglieri… così da evitare ulteriori pessime figure”, concludono Mimmo Franzese e il gruppo de “I Moderati” composto da Franzese, Puzio e Russo.”

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 19 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content