Fortore
Pesco Sannita, consegnati i sanificatori ambientali per le aule delle scuole

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Pesco Sannita ha consegnato nella giornata di oggi i sanificatori ambientali destinati al plesso scolastico locale.
Ogni singola aula della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria – si legge nella nota – viene pertanto dotata di questa strumentazione di ultima generazione che costituisce ulteriore elemento di sicurezza per gli utenti.
Si tratta di dispositivi installati in modo permanente in ogni singola aula, atti a ridurre dall’aria agenti contaminanti, efficace contro batteri e virus, con sistema a camera chiusa che aspira aria contaminata ed emette aria sanificata, utilizzabile in sicurezza in presenza di persone, il tutto senza interferire in alcun modo sulle attività e abitudini delle persone.
“In questo periodo particolarmente difficile dovuto alla diffusione della pandemia che ha stravolto le nostre abitudini e il nostro modo di vivere creando grande apprensione in ogni ambito e in quello scolastico in particolare – scrive il sindaco Antonio Michele – abbiamo ritenuto giusto ed opportuno investire ulteriori risorse a tutela e salvaguardia della salute dei nostri figli.
Contribuire a migliorare l’ambiente in cui si passano diverse ore della giornata, ricorrendo all’uso di tecnologie innovative, è sicuramente un investimento vantaggioso per tutta la collettività.
Nei limiti delle nostre possibilità, avvalendoci della grande disponibilità della Dirigente Scolastica e di tutto il personale del mondo della scuola, che ringrazio per la grande attenzione che dedicano ai nostri giovani, – conclude Michele – cercheremo di dare il nostro contributo per un’adeguata formazione delle future generazioni”.