FORMAT
Wg flash 24 dell’8 maggio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 38enne di Cesa, in provincia di Caserta. Una persona di origini sannite è stata dimessa. Restano 70, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 66 sono sanniti.
ALLEANZE E COMUNALI, IL COMMENTO DI MASTELLA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, torna a parlare di coalizione dopo il vertice a Napoli per le amministrative nel capoluogo di regione dove si riproporrà l’alleanza che ha sostenuto De Luca e che vede in prima linea anche Noi Campani: “Non c’erano il Pd e M5s, ma i partiti che si sono incontrati hanno realizzato il 49% alle ultime regionali ed è una forza d’urto notevole. E’ chiaro che abbiamo chiesto una omogeneità – ha sottolineato – che riguarda sia Napoli, ma anche le altre realtà campane al voto. Una alleanza è priva di credibilità se a Napoli siamo impegnati insieme. Abbiamo lottato per il Governo, Conte lo abbiamo sostenuto – ha sottolineato Mastella -. Non possiamo andare bene solo quando votiamo gli altri e poi invece non vado bene a Benevento. Chiedo al M5s, a questo punto, se l’articolo 6 vale ancora prima di stipulare alleanze, altrimenti questa è la fine del dato etico del partito”.
LAVORI ALLA RETE IDRICA: L’11 MAGGIO SCUOLE CHIUSE
Martedì 11 maggio scuole chiuse a Benevento. Lo ha comunicato il sindaco Clemente Mastella in occasione della visita all’orto didattico della scuola ‘Pietà’. Secondo quanto si apprende, sarà infatti sospesa l’erogazione idrica in città per consentire l’avvio dei lavori di adeguamento che verranno effettuati sulla condotta Torano-Biferno per aumentare nel Sannio la portata delle acque provenienti dal Molise.
SOSTA SELVAGGIA, APPELLO DI PAGLIUCA AL COMUNE
“Lancio un appello al sindaco Clemente Mastella e al comandante Bosco dei vigili urbani per trovare una soluzione ad un problema che risulta sempre più frequente nei rioni popolosi della città, come Rione Ferrovia, Rione Libertà e al viale Mellusi dove vi sono auto parcheggiate in maniera selvaggia”. Lo scrive in una nota il segretario della UilTrasporti, Cosimo Pagliuca. “In città – conclude – i bus di Tpl sono raddoppiati per l’emergenza Covid quindi è necessario intervenire su queste auto che intralciano il passaggio dei mezzi”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10:30 il Comune di Benevento terrà una conferenza stampa per presentare i nuovi interventi sulla condotta Torano-Biferno per aumentare nel Sannio la portata delle acque provenienti dal Molise. Alle 18:30 il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontrerà la stampa prima del decisivo match salvezza contro il Cagliari.