Associazioni
Martedì l’assegnazione della borsa di studio ‘Rossella Catillo’ al bambino più buono dell’Acr

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Azione Cattolica della Diocesi di Benevento, per iniziativa della famiglia Catillo, allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni a comportamenti di generosità umana e solidarietà sociale, ha promosso, per il secondo anno consecutivo, la Borsa di Studio “Rossella Catillo” da assegnare annualmente ad un ragazzo/a frequentante le A.C.R. della Diocesi di Benevento, in memoria, appunto dell’insegnante ed educatrice sannita, della quale quest’anno ricorre il decennale della sua prematura salita al cielo.
Nell’arco della sua breve vita, Rossella Catillo ha mostrato grande sensibilità per il prossimo utilizzando il suo talento come catechista, educatrice A.C.R., educatrice giovanissimi, responsabile A.C.R. parrocchiale e diocesana e insegnante di religione. La memoria delle sue parole, del suo impegno e della sua fede risuonano oggi con gran forza e ci ricordano che possiamo, anzi dobbiamo “costruire qualcosa di buono per la società”.
Ebbene, in occasione del decennale della prematura salita al cielo della cara Rossella, martedì 11 maggio alle ore 19 presso la parrocchia S. Maria di Costantinopoli, si terrà la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca e da don Pompilio Cristino, parroco e guida spirituale di Rossella. Nell’occasione sarà consegnata la Borsa di Studio al bambino scelto dalla commissione che si è distinto per sentimenti di particolare generosità e altruismo, costante impegno sociale e impegno associativo.
Ma si sa, l’A.C.R. è un gruppo di ragazzi: pertanto sarà premiato anche il gruppo di appartenenza del ragazzo vincitore, poiché è nell’esperienza di gruppo che i ragazzi sperimentano l’amicizia e trovano lo spazio per valorizzare a pieno i loro doni nell’incontro con gli altri alla luce della Parola.
Alla fine della celebrazione, l’Azione Cattolica della Parrocchia S. Maria di Costantinopoli farà dono alla famiglia Catillo e alla comunità di un opuscolo che ricordi la bellezza di Rossella, affinché tutti possano conoscere il suo operato e ciò che di bello ci ha lasciato: la gioia della missionarietà.
Al fine di evitare assembramenti, sarà attivata la diretta Facebook sulla pagina dell’Azione Cattolica della Diocesi di Benevento.