Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Tifosi allo stadio, novità per l’ultima giornata. Domenica dentro Lapadula e Insigne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importanti novità si profilano per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Potrebbe infatti esserci la presenza del pubblico allo stadio per un totale del 20% di capienza degli impianti.

Gli spettatori dovranno eventualmente essere provvisti di green pass per vaccinazione completata  o infezione superata, o tampone negativo nelle ultime 48 ore. Il CTS però ancora non si esprime: “Gli assembramenti di Milano per la festa scudetto dell’Inter hanno rilanciato in modo prepotente il dibattito sulla riapertura degli stadi. «È più facile controllare mille persone in un impianto che in una piazza» ha sottolineato ieri il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa. Oggi il numero uno della Lega, Paolo Dal Pino, ha incontrato appunto Costa.

L’idea era quella di riaprire per le ultime due giornate, per dare la possibilità a tutte e 20 le squadre di avere almeno un turno casalingo con il pubblico, ma è molto più facile che il via libera arrivi solo e unicamente per il 38esimo e ultimo turno. Spiega il sottosegretario Costa: «Stiamo lavorando anche sull’autorizzazione di un nuovo tampone salivare da 3 euro, da fare in farmacia, che renderebbe tutto più semplice. Certo, per un’ultima giornata con il pubblico c’è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell’impiego massiccio delle forze dell’ordine».

Se davvero così fosse per il Benevento sarebbe una iattura, visto che i giallorossi sarebbero costretti ad andare a Torino senza i propri tifosi ma con il pubblico avverso sugli spalti in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la salvezza. E non sarebbe affatto giusto. 

Intanto la squadra di Inzaghi continua a prepararsi per la sfida decisiva di domenica alle 15.00. Confermato il 4-3-2-1. Sempre più difficile l’impiego di Iago Falque dal primo minuto, col galiziano che anche oggi si è allenato a parte per via di un fastidio muscolare. Al suo posto giocherà Insigne.

Migliorano LetiziaTuia ma il loro impiego dall’inizio è pressoché impossibile. Al massimo saranno in panchina. Il centravanti sarà Lapadula e non Gaich, molto più adatto ad una partita maschia e a fare la guerra là davanti. Per Semplici nessun problema, anche Ceppitelli, dopo due giorni di differenziato, oggi è rientrato in gruppo. Contro il Benevento al Cagliari mancherà solo Sottil.

Il tecnico deve scegliere se utilizzare l’assetto più spregiudicato con Joao Pedro dietro le due punte oppure schierare il brasiliano, al rientro dopo il turno di riposo concessogli col Napoli, accanto a Pavoletti inserendo un centrocampista in più. Tornerà dal primo minuto anche Marin, squalificato al San Paolo. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 5 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 1 ora fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content