Comune di Benevento
Reale: ‘FI in campo per l’alternativa. Centrodestra vuole essere protagonista’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo arrivati ormai a inizio maggio, e credo sia arrivato inevitabilmente il momento di fare sul serio. Con Forza Italia, a partire dalle ultime regionali, abbiamo dimostrato di preferire la coerenza alla convenienza: anche per le prossime comunali a Benevento ci muoveremo in base a questo principio. Non svendiamo la storia e i valori di Forza Italia, semplicemente”. Così l’ex assessore comunale e dirigente locale dei berlusconiani, Antonio Reale.
“Perciò ora – aggiunge – metteremo in campo tutto l’impegno possibile per creare un’alternativa, con quei valori inequivocabilmente di centrodestra, a questa amministrazione. Dispiace constatare che questo percorso abbia incontrato degli ostacoli, dispiace che piccoli interessi di bottega abbiano prevalso sull’orizzonte vero di creare un’alternativa vera, un programma serio, una coalizione ambiziosa per la città, ma ne prendiamo atto.
Spiace anche che la generazione cui appartengo in senso anagrafico – conclude Reale – non abbia saputo esprimere personalità in grado di mettersi alla guida di un’esperienza di questo tipo: poco male però, almeno in questo senso, se ci sono altre eccellenti possibilità disponibili a mettersi in gioco per la città. Il centrodestra vuole esserci, e da protagonista”.