fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, screening per studenti e personale scolastico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 24 aprile nei locali della palestra comunale di Molinara tanti sono stati i genitori che hanno accolto la proposta dell’amministrazione guidata dal sindaco Addabbo e hanno accompagnato i loro figli ad effettuare il test salivare antigenico. 

La struttura è stata allestita e attrezzata in maniera esemplare dai volontari della Protezione Civile locale che hanno gestito tutte le tappe dello screening. 

I test sono stati eseguiti dai medici locali Giovanni Cirocco e Donato Addabbo, dalla farmacista di Molinara, Donatella Capozzo e dalle infermiere Maria Leppa e Sabrina Spagnoletti. 

Lo screening è proseguito, in particolar modo per il corpo docenti, lunedì 26 aprile nei locali della scuola primaria, in modo da permettere ai docenti non in servizio sabato di aderire all’iniziativa. 

Le parole dell’Assessore alla scuola Lucilla Cirocco: “Sono soddisfatta per tanti motivi, per la grande partecipazione all’iniziativa che ha visto l’adesione di circa il 90% degli interessati tra alunni, docenti e personale scolastico, sono contenta perché i 105 test processati hanno dato tutti esito negativo e questa notizia, in un momento drammatico che vive la nostra comunità, ci dà speranza e ci fa tirare un sospiro di sollievo. Voglio sottolineare, però, quelli che a mio parere sono gli aspetti importanti di questa iniziativa: il senso di comunità, la collaborazione, la solidarietà, l’unione delle tante competenze del nostro paese che si mettono al servizio della gente, dei bambini, dei genitori che vivono momenti di preoccupazione. Ringrazio davvero tutti. Sentivamo il bisogno di aprire le scuole, di dare un segnale di speranza alla nostra comunità”.

Soddisfatto il sindaco Addabbo: “Ringrazio tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa. La mia comunità ha vissuto e vive tuttora giorni intensi, di apprensione, di terrore. Abbiamo un elevato numero di positivi al virus Covid 19 e scegliere di aprire le scuole, in queste circostanze, non è mai una scelta facile. Non lo è per noi amministratori, per i dirigenti scolastici, per i genitori che vivono le paure per i loro figli, per i docenti, per gli addetti alle mense ma era nostro dovere dare ai ragazzi e ai bambini un segnale di normalità, di fiducia, una luce. Lo abbiamo fatto non in maniera scellerata, superficiale ma tenendo ben presente la situazione delicata che si vive in paese, confrontandoci con i nostri medici di base con cui c’è un rapporto continuo e diretto. Mi confronto spesso con la dirigenza della nostra ASL, con i responsabili del settore per valutare insieme le scelte, le priorità”.

Molinara riparte dalla scuola, senza abbassare la guardia, rispettando le regole ma con fiducia e con speranza.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 4 giorni fa

Molinara Music Festival: il 10 agosto la prima edizione dedicata al blues

redazione 1 settimana fa

Molinara, l’opposizione: ‘Pessima rete viaria in zona industriale. Si intervenga per risolvere criticità’

redazione 1 settimana fa

Molinara, commissariamento della Fondazione Attilio Emmanuele e possibile riapertura della casa di riposo: interviene Cirocco

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content