ECONOMIA
Italo Treno dal 27 maggio anche a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
“Treni di Italo si fermeranno a Benevento dal 27 maggio. Lungo la tratta Bari-Roma-Milano-Torino e viceversa”. Ad annunciarlo con un post su facebook è il sindaco Mastella. “Ringrazio gli amici Luca di Montezemolo presidente di Italo e Flavio Cattaneo amministratore delegato, per avermelo comunicato. Buona notizia. Già doveva iniziare questa nuova avventura di Italo al Sud – conclude Mastella – ma il covid l’ha ritardata”.
In mattinata la notizia era stata anticipata da ferrovie.info, che aveva annunciato per Italo il debutto sulla Torino/Milano-Roma-Bari con 4 nuovi servizi e 5 nuove stazioni servite, in vista di un’estate che prevede una forte spinta al turismo interno.
Questa direttrice, servita da 4 collegamenti quotidiani a partire dal prossimo 27 maggio, darà la possibilità di ampliare il network Italo, introducendo così anche la Puglia, con le fermate di Foggia, Barletta e Bari e 2 nuove fermate in Campania come Caserta e Benevento.
Proprio nel capoluogo sannita i treni di Italo effettueranno 4 fermate quotidiane nella stazione collegando in questo modo la città ai tratti nazionali di lunga percorrenza.