Calcio
Benevento, domenica non si può sbagliare: serve la vittoria per alimentare le speranze

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è al bivio e ci è arrivato con le sue gambe. Contro l’Udinese la squadra di Inzaghi non può più sbagliare: continuare a rinviare l’appuntamento con la vittoria significherebbe sprofondare nel baratro.
Le dirette concorrenti marciano spedite, vanno in ritiro (vedi Udinese per domenica), fanno quadrato, i giocatori si abbracciano al centro del campo e si caricano. E soprattutto sanno affondare il colpo. I giallorossi sembrano aver dimenticato come si fa.
Anche col Genoa l’ennesima incompiuta: due volte in vantaggio come col Parma e due volte ripresi. Ora il match con l’Udinese diventa fondamentale per riuscire a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Una chance da cogliere al volo anche se non sarà facile, perché i friulani verranno a giocarsi il tutto per tutto dopo essersi fatti infilare in casa dal Cagliari.
Inzaghi deve trovare al più presto la quadra. A Marassi il Benevento ha fatto una discreta partita, con più di un aspetto positivo. Ma è ricaduto nei soliti errori e nelle solite incertezze. La difesa balla che è un piacere, va sovente in difficoltà quando viene messa sotto pressione.
Pippo ha tanto da lavorare in questi pochi giorni che restano. Ma il Benevento si deve connettere soprattutto con la testa, perché paga sempre un gap tecnico esagerato rispetto ad ogni contendente. L’allenatore è costretto anche a fare la conta dei disponibili visto che l’organico è tornato in emergenza.
Moncini, Foulon, Sau, Tuia, Letizia e anche Caprari sono alle prese con problemi fisici di varia natura. Per Caprari dovrebbe essere tutto risolto, per gli altri si saprà qualcosa di più certo a partire da domani. Ma per almeno tre di loro non ci sarebbe alcuna speranza di recupero.
La squadra si è allenata questa mattina, di rientro dalla Liguria, con la solita seduta defaticante per i protagonisti del pari col Genoa, mentre tutti gli altri si sono allenati regolarmente. A parte ovviamente gli infortunati. Domattina si torna a sgobbare.