fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Ospedale ‘San Pio’, accordo tra azienda e sindacati per gli incarichi di funzione e di coordinamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’ottica di dare novello impulso all’organizzazione, è stato siglato, dopo un collaborativo confronto, un accordo tra le Organizzazioni Sindacali del Comparto e la Direzione Strategica dell’A.O.R.N. “San Pio”, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, che contempla l’istituzione e l’attribuzione degli incarichi di funzione e di coordinamento”. Lo scrive in una nota l’ospedale ‘San Pio’ di Benevento.

“Conseguentemente – spiega -, saranno a breve pubblicati specifici bandi di selezione interna, che rappresenteranno per il personale del Comparto un’opportunità di valorizzazione e di crescita professionale. Questo aspetto, unitamente ad un massiccio ingresso di ulteriori figure professionali (circa 186 tra medici e personale del comparto), a seguito delle numerose procedure concorsuali già espletate, tra le quali da ultimo quella per il reclutamento di n. 32 infermieri con il successivo scorrimento della relativa graduatoria di ulteriori 12 unità, contribuisce al potenziamento dei servizi sanitari offerti all’utenza ed al benessere lavorativo degli operatori, soprattutto in un momento di sostenuto impegno, dovuto alla situazione emergenziale in atto.

La Direzione Strategica – sottolinea la nota -, sin dal suo insediamento, ha mostrato particolare sensibilità rispetto alle criticità evidenziate dalle Organizzazioni Sindacali e, all’unisono con le stesse, si è prodigata per le migliori soluzioni, tra cui l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali per tutto il personale del Comparto, da tempo  non accordate. Gli incontri con le Organizzazioni Sindacali proseguiranno per tutto il mese di maggio fino alla stesura definitiva del contratto integrativo aziendale, che porterà al riconoscimento di altri benefici ed indennità per il personale. Anche per le altre aree contrattuali (Dirigenza Medica e Dirigenza Professionale, Tecnica e Amministrativa), la Direzione ha effettuato una ricognizione degli incarichi di U.O.C., U.O.S. e U.O.S.D. vacanti da anni, al fine di procedere al loro conferimento e completare, quindi, l’assetto organizzativo aziendale maggiormente rispondente alle esigenze dei cittadini, che con fiducia si affidano alla nostra Azienda.

Relativamente alla Dirigenza Medica – conclude -, si sta procedendo alla valutazione, con la costituzione di appositi Collegi Tecnici, ed al conseguente riconoscimento delle indennità di specificità medica per i professionisti che hanno maturato cinque e quindici anni di anzianità di servizio, cosa che non avveniva da anni. Anche con dette Organizzazioni Sindacali della Dirigenza sono stati avviati i lavori per la stesura di un condiviso contratto integrativo aziendale”.

LA NOTA DI CGIL, CISL E UIL – “Continua il proficuo confronto da parte delle Organizzazioni Sindacali, della RSU e del Management dell’Azienda Ospedaliera S.Pio di Benevento in merito alla definizione del Contratto Integrativo Aziendale. Un atto da portare a termine quanto prima come da intento comune  tra le parti nell’interesse di tutti gli operatori che mai come in questo periodo stanno mostrando alta professionalità e spirito di abnegazione nell’affrontare il perdurare dell’emergenza Covid. I primi risultati si sono già visti grazie alla conclusione della trattativa per l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali (fasce). Inoltre importante è stato l’impegno mantenuto dal Direttore Generale Dott. Ferrante in merito alla richiesta della RSU e delle rappresentanze sindacali di reclutare personale Infermieristico vista la cronica carenza aggravata dalla pandemia. Infatti è imminente l’immissione in servizio di 32 infermieri a seguito di avviso pubblico nelle more dell’espletamento del concorso. Non meno importante è stato l’impegno assunto dal Management per l’avvenuta immissione in servizio di Operatori Socio Sanitari. In data odierna si è tenuto un incontro di contrattazione dal quale è scaturito l’impegno del  Management di erogare la produttività entro il mese di Giugno ed in aggiunta  è iniziato il confronto sull’utilizzo dei fondi del comparto. Nei prossimi incontri già calendarizzati si affronteranno altri punti previsti nella proposta di  contratto integrativo presentato dalla RSU e considerata la disponibilità mostrata dal management aziendale si è fiduciosi in una rapida e favorevole conclusione della trattativa”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Forestazione e tutela del territorio: sindacati condividono tavolo concertativo con Provincia e Comunità Montane

Alberto Tranfa 7 giorni fa

Lavoratori Dussmann Service e ricorso agli ammortizzatori sociali, dai sindacati appello alle istituzioni

redazione 2 settimane fa

Forestali, le organizzazioni sindacali chiedono incontro urgente con Provincia e Comunità Montane

redazione 1 mese fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

redazione 1 ora fa

Ad Arpaise l’anno scolastico inizia con la benedizione di studenti e zaini

redazione 1 ora fa

‘The Best’, al Teatro Romano una serata magica di cover nel ricorso di don Pompilio

redazione 1 ora fa

A ‘La Fagianella’ di Benevento il giornalista Biazzo racconta il suo romanzo ‘I misteri del chimico dei fantasmi’

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

redazione 1 ora fa

‘The Best’, al Teatro Romano una serata magica di cover nel ricorso di don Pompilio

redazione 1 ora fa

Fibrillazione Atriale: al Fatebenefratelli di Benevento le prime due ablazioni a campo pulsato

redazione 5 ore fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.