fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Genoa-Benevento, statistiche e precedenti: quest’anno le trasferte liguri hanno portato punti alla Strega

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non c’è stato nemmeno un pareggio in tre sfide di Serie A TIM tra Genoa e Benevento: un successo ligure al Ferraris e due vittorie campane al Vigorito.

L’unico precedente tra Genoa e Benevento giocato in casa dei rossoblù è stato vinto 1-0 dai liguri, nel dicembre 2017 con gol di Lapadula nei minuti di recupero.

Dopo aver perso le prime due trasferte in Liguria nel suo primo campionato di Serie A TIM, il Benevento è imbattuto in questa stagione in terra ligure (vittoria con la Sampdoria, pareggio con lo Spezia).

I padroni di casa sono rimasti imbattuto nelle ultime nove partite casalinghe di campionato (3V, 6N): i rossoblù non registrano una striscia di almeno 10 gare interne senza sconfitte in Serie A TIM dal febbraio 2009 (12 in quel caso).

Il Genoa ha pareggiato tutti gli ultimi quattro match in casa di campionato – solo una volta i rossoblù hanno registrato cinque pareggi interni di fila in Serie A TIM, nell’aprile 1990.

Due delle ultime tre vittorie in Serie A TIM del Benevento in trasferta sono arrivate di mercoledì: 2-1 contro il Cagliari a gennaio e 2-0 contro l’Udinese a dicembre.

La Strega ha subito sei autogol in questo campionato (più di ogni altra formazione). Nella storia della Serie A TIM, solo tre squadre hanno fatto peggio in una singola stagione: il Catania nel 1960/61, il Genoa nel 1982/83 e il Brescia nel 1986/87 (sette per tutte e tre).

Ben 11 reti per l’attaccante del Genoa Mattia Destro in questo campionato: solo in due stagioni di Serie A TIM ha fatto meglio (13 nel 2013/14 con la Roma, 12 nel 2011/12 con il Siena).

Kamil Glik ha segnato due gol nelle ultime tre presenze in Serie A TIM: nel mese di aprile nessun difensore centrale ha fatto meglio nei top-5 campionati europei in corso (due anche Hummels del Borussia Dortmund).

Il Genoa è la vittima preferita di Marco Sau in Serie A TIM: per l’attaccante del Benevento cinque reti nel torneo contro i rossoblù, inclusa la sua ultima doppietta, risalente al dicembre 2013.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content