PRIMO PIANO
Covid, scuole chiuse ad Airola: genitori fanno ricorso al Tar
Ascolta la lettura dell'articolo
Un gruppo di genitori di Airola, rappresentato dall’avvocato Nicola Maglione, ha proposto ricorso al Tar della Campania chiedendo l’annullamento delle ordinanze sindacali numero 20, 21 e 22 rispettivamente delle date 6 aprile, 12 aprile e 18 Aprile 2021. A comunicarlo è l’amministrazione del comune caudino.
Si tratta delle ordinanze con le quali il sindaco di Airola, Michele Napoletano, aveva provveduto, a più riprese, a sospendere la attività didattiche in presenza al cospetto dell’aumento dei contagi da Covid 19.
Il Comune di Airola, che ha ricevuto nella giornata odierna la notifica dell’atto, attende con fiducia le decisioni che saranno partorite dal primo grado della giurisdizione amministrativa.
L’amministrazione, guidata da Napoletano, ritiene di avere operato al fine di tutelare la pubblica salute e la sicurezza della comunità. “Si precisa solo – conclude – che nello spazio temporale intercorso tra il 12 Aprile ed il 20 Aprile si sia avuta notizia di circa 48 nuovi casi, essendosi passati da 55 a 103 attuali positivi: i nuovi casi non hanno risparmiato adolescenti e bambini, con il numero di nuovi contagi che, purtroppo, sembra destinato ad una ulteriore crescita”.