Scuola
Scuole, rappresentanza studentesca a colloquio con Mastella e l’assessore Coppola

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina una parte della rappresentanza studentesca di alcune scuole superiori del Comune di Benevento ha incontrato l’assessore Carmen Coppola e il sindaco Clemente Mastella.
Al tavolo di discussione, le autorità hanno ascoltato i ragazzi in merito ai dubbi e le criticità sul ritorno in classe. Il confronto ha riguardato le problematiche e le preoccupazioni sollevate dalla maggior parte degli alunni che, in previsione del ritorno alla Didattica Digitale Integrata, hanno espresso pubblicamente le loro perplessità, indicendo una protesta.
Subito accolta l’istanza con l’amministrazione Mastella che ha emanato ieri sera un’ordinanza, disponendo il prosieguo delle lezioni in modalità remota. Dal confronto è emerso che è necessario attendere i dati che saranno forniti dall’ASL e le decisioni che saranno prese nelle prossime ore in sede governativa.
Gli studenti in una nota alla stampa ringraziano le istituzioni tutte per la disponibilità dimostrata anche confermata dall’organizzazione nei prossimi giorni di una riunione da remoto con gli assessori Rossella Del Prete e Coppola, alla quale prenderanno parte tutti i rappresentanti degli studenti degli istituti locali al fine di approfondire dettagliatamente gli scenari futuri.