fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri, il generale Maurizio Detalmo Mezzavilla in visita al Comando provinciale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, insediatosi il 6 febbraio scorso al vertice del Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli, che comprende le Legioni Territoriali dei Carabinieri del Centro Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise), questa mattina ha visitato la Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Germano Passafiume e dal Comandate del Gruppo Forestale Colonnello Gennaro Curto.

Nel corso della riunione, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie volte al contenimento del contagio da COVID-19, alla presenza di una contenuta rappresentanza di militari, il Generale Mezzavilla, ha innanzitutto focalizzato la sua attenzione sull’impegno ed il contributo dell’Arma teso a fronteggiare l’attuale emergenza pandemica con conseguenze molto critiche sotto l’aspetto socio-economico per alcune fasce lavorative della popolazione. L’Alto Ufficiale ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno profuso quotidianamente dai Carabinieri di Benevento in tutto il territorio sannita a tutela della legalità, evidenziando l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta dall’Arma, con particolare riferimento alla funzione di “vicinanza”  alle esigenze dei cittadini per rappresentare sicuri punti di riferimento delle comunità locali, ha, inoltre, rivolto un saluto ai familiari dei militari sottolineando la loro indispensabilità.    

Nella successiva riunione con tutti gli Ufficiali, il Colonnello Passafiume ha analizzato le principali problematiche della Provincia sotto il profilo della sicurezza pubblica e dell’ordine pubblico e i fenomeni socio-economici. L’Ufficiale, quindi, si è recato presso il Palazzo di Giustizia dove è stato ricevuto dal Procuratore Aldo Policastro, mentre presso il Palazzo del Governo ha incontrato il Prefetto Carlo Torlontano, il Questore Luigi Bonagura e il comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mario Intelisano.

Durante i cordiali colloqui è stato manifestato vivo apprezzamento per l’ottimale e sinergico concorso tra le citate Autorità e l’Arma, assicurato dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, che mira al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 3 settimane fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, attività di autodemolizione senza autorizzazioni: sequestro dell’area e denuncia del titolare

redazione 1 mese fa

‘Cultura della legalità’: Carabinieri ospiti della Sant’Angelo a Sasso

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio, ancora week end di sole e caldo anomalo: temperature massime fino a 30°

redazione 3 ore fa

Mastella: ‘Calenda come Tolomeo: crede che tutto giri attorno a lui, ma il suo complesso di superiorità è fasullo’

redazione 3 ore fa

‘Sale della Terra’ e la rete ‘Piccoli Comuni’ all’evento annuale ‘Welcoming Interactive’

redazione 3 ore fa

San Vittorino, il 19 aprile il ‘Giannone’ celebra la ‘Notte Nazionale del Liceo Classico’

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Numeri da record e grande attesa per CampaniAlleva 2024: “Sarà l’anno della consacrazione”

redazione 2 ore fa

Sannio, ancora week end di sole e caldo anomalo: temperature massime fino a 30°

Antonio Corbo 3 ore fa

Europee, Caputo accoglie Mastella: “Un piacere condividere questo percorso con Clemente e Sandra”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content