Calcio
La Strega sfida il Sassuolo. Inzaghi chiede una grande partita: “Non dobbiamo accontentarci”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Domani sono sicuro che la squadra farà una grande partita. Abbiamo di fronte un avversario fortissimo, per cui ci vorrà la partita perfetta, ma noi possiamo fare risultato con chiunque. Non dobbiamo accontentarci mai, continuando a sorprendere tutti”. Così il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa prima del match contro il Sassuolo in programma domani sera al “Vigorito”. Per i giallorossi si tratta di una occasione importante in chiave salvezza visti i risultati maturati sugli altri campi.
Inzaghi, però, chiede calma: “Noi non dobbiamo guardare gli altri – ha spiegato ai cronisti -, ma dobbiamo pensare a noi stessi e ai nostri risultati. Domani abbiamo una grande chance”.
Ancora da decidere modulo e formazione, il mister potrebbe scegliere sia la difesa a tre, che ha fatto benissimo nelle ultime uscite, che l’albero di natale protagonista per tutta la prima parte di stagione. La decisione arriverà domani mattina dopo l’ultimo allenamento: “Quando deciderò i giocatori – ha sottolineato l’allenatore – sceglierò il sistema di gioco migliore. Quello che mi interessa non è il modo di giocare, ma la mentalità con cui scendiamo in campo”.
I dubbi di formazione riguardano l’attacco con il ballottaggio Lapadula-Gaich, se Inzaghi dovesse decidere di schierare una sola punta. A centrocampo, invece, la sfida è tra Schiatarella e Viola: “Non sono al 100% e per questo non scenderanno contemporaneamente in campo”. In difesa Letizia ha solo 60 minuti di autonomia e quindi bisognerà capire se partirà dall’inizio o subentrerà per dare una mano. Infine, Iago Falque non sarà tra i titolari, ma ha recuperato e l’obiettivo è farlo entrare in campo a partita in corso: “Ci può dare una grande mano in questa fine di campionato”, ha concluso Inzaghi.