fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Portiamo le imprese fuori dalla pandemia’: Confesercenti presenta proposte al prefetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche la Confesercenti scende in campo con la manifestazione nazionale “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”. Nella giornata di domani, infatti, il presidente locale Gianluca Alviggi consegnerà un documento al prefetto Torlontano con una serie di proposte per sostenere il commercio.

La manifestazione nazionale dell’associazione dei commercianti ha l’obiettivo di richiamare il Governo e le Istituzioni, ad ogni livello, sulla seria e problematica crisi economica che stanno vivendo le imprese da oltre un anno, a seguito della pandemia da Covid-19.

“Sono passati 395 giorni dal primo lockdown e ogni giorno nella cosiddetta “Zona Rossa”, come la Campania, si perdono oltre 80 milioni di fatturato ogni giorno.

Al fine di sensibilizzare ed indurre un’accelerazione sugli interventi governativi, il 7 aprile  2021 le imprese tutte, organizzate da Confesercenti, faranno sentire la loro voce  sulle radio, televisioni, giornali e sul web. La Confesercenti Provinciale del Sannio – scrive il presidente Alviggi – ha aderito a questa azione di protesta e sensibilizzazione, con una protesta a distanza  che sta coinvolgendo numerosissimi imprenditori.

Le nostre richieste e proposte, che il 7 aprile saranno inoltrate anche al Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, sono importanti e per noi strategiche, poiché permetteranno agli imprenditori  di riuscire a “ripartire” con una prospettiva concreta di ripresa dell’attività e del fatturato.

Sostegni e credito alle imprese, fiscalità, riaperture. Questi alcuni punti propedeutici per un inizio concreto di tutte le attività commerciali che devono tornare ad aprire in sicurezza. “Gli imprenditori – conclude Alviggi – chiedono con forza che gli sia restituito il loro futuro, perché le imprese sono il motore dell’economia, del lavoro, del vivere civile e se ripartono, riparte l’Italia tutta”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

redazione 4 settimane fa

Incendio alla Bancarella Beneventana, Unimpresa: ‘Allarme per tutti gli ambulanti’

redazione 2 mesi fa

Lavori di pulizia e disinfestazione al Corso Garibaldi: Confesercenti ringrazia l’assessore Rosa

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 15 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 15 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 15 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 18 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content