Calcio
Inzaghi: ‘Col Parma mi aspetto una grande gara. Obiettivo futuro? La salvezza’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Siamo consapevoli dell’importanza della gara. D’Aversa è un grande allenatore. A gennaio il Parma ha fatto acquisti importanti. Siamo comunque consci della nostra forza, quando siamo al 120% possiamo battere chiunque come dimostrato a Torino. Mi aspetto una grande gara da parte dei miei calciatori”. Così mister Inzaghi presenta la sfida di domani pomeriggio al ‘Ciro Vigorito’ contro i gialloblu-crociati.
Per gli ospiti sarà una sorta di ‘ultima spiaggia’, essendo penultimi in classifica con 19 punti. Il Benevento ha invece il morale alle stelle dopo l’impresa di Torino contro la Juventus: tutti i nazionali sono tornati e stanno bene, mancherà solo l’attaccante Mancini.
Per Inzaghi, dunque, l’imbarazzo della scelta sia come interpreti che come modulo: “C’è grande abbondanza e questo ci ha permesso di fare una settimana molto intensa. Con tutta la rosa a disposizione gli allenamenti sono di grande ritmo. Con le cinque sostituzioni tutti potranno dare un ottimo contributo in corso d’opera”.
Infine, un pensiero sull’obiettivo finale: “Il nostro obiettivo è la salvezza. Dopo questo maledetto covid, voglio che i nostri tifosi tornino allo stadio con il Benevento in serie A. In questo momento il nostro cuore è puntato dritto verso la salvezza. Dobbiamo vincere almeno tre partite, avendo tanti scontri diretti possiamo farcela. Abbiamo dimostrato – conclude il tecnico giallorosso – che possiamo stare in questa categoria e venderemo cara la pelle per riuscirci”.