fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Boccalone: ‘Chi governa la città ha dimostrato proprie incapacità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La domenica delle palme 2021 verrà ricordata, da bambini, giovani e anziani, in maniera mesta per la paura verso “il male oscuro”: COVID 19. Ci sono tanti concittadini che risultano essere soggetti fragili, malati allettati e categorie a rischio – per lavoro prestato, che ancora non trovano disponibilità nella vaccinazione. Tante attività, purtroppo, causa pandemia hanno dovuto chiuder battente e si trovano in difficoltà finanziarie. Questi temi hanno priorità su tutto: anche sugli spettacoli. Chi amministra dovrebbe saperlo”. Lo scrive in una nota Luigi Boccalone, ex presidente del Consiglio Comunale a Palazzo Mosti ed esponente dei ‘Riformisti’ nella coalizione ‘In cammino per il Cambiamento’.

“Ormai siamo in piena campagna elettorale. Come tutte le campagne elettorali vi è chi è a favore o contro questo o quello schieramento. Ciò non meraviglia. Meraviglia però, e non poco, come in una situazione economica così disagiata, che riguarda intere categorie, chi detiene il potere dia luogo ad una vera e propria “incaricopoli” al solo fine di trovare candidati che racimolino voti. Gran parte di operatori commerciali, professionisti, operai e quanti altri, vengono lasciati soli da chi governa la città.

Tra “color che son sospesi” – aggiunge nella nota – vi sono gli ammessi al concorso ASIA (assunzione a tempo indeterminato di 32 autisti con patente C – gli ammessi sono 297). Sempre all’Asia il 25.3.2021 è scaduto un bando per presentare candidatura per assunzione a tempo indeterminato di 32 autisti con patente B.

Chi amministra ha il dovere di dar luogo al concorso e non tergiversare: non si può lucrare sui diritti altrui. Unico dubbio che dovrebbe porsi chi amministra è sapere se vi sia o meno copertura finanziaria per dar luogo alle assunzioni.

Chi governa la città ha dimostrato proprie incapacità. Nel corso degli anni numerose sono state le “inefficienze” di chi oggi amministra. Le ultime vicende narrate fanno ritenere che non potrà esservi coalizione politica come le ultime regionali ma essere alternativi all’attuale amministrazione: una eventuale alleanza con chi ancor oggi governa la città costituirebbe prova di condivisione su quanto posto dal Sindaco Mastella. 

Chi vuol condividere le scelte amministrative dell’attuale amministrazione – conclude Boccalone – è libero di farlo consapevole però di esser “complice”. Di certo i Riformisti non faranno parte di tale alleanza”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 2 giorni fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 2 giorni fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 giorni fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 11 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 11 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 11 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 15 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 15 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 18 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content