POLITICA
Toelettatura e cura per animali, Mastantuono (Italia Viva) chiede riapertura a De Luca

Ascolta la lettura dell'articolo
“Quando è la voce di bambini oppure la cura degli animali a raggiungermi attraverso qualsiasi canale mediatico, telefonico oppure social – scrive la coordinatrice provinciale di Italia Viva, Cinzia Mastantuono – mi trasformo se possibile in Wonder Woman anche di sabato pomeriggio, anche il sabato pomeriggio che precede la Domenica delle Palme e dò fastidio a tutti. Ho scritto a tutto il gruppo consiliare di Italia Viva della mia regione, la regione Campania: Tommaso Pellegrino, Francesco Iovino, Enzo Alaia e Vincenzo Santangelo.
In Emilia Romagna e in Lombardia con ordinanza ad hoc – nonostante la zona rossa – riaprono i servizi di toelettatura e cura per animali. Possono tornare a lavorare toelettature per cani, asili e altre attività simili “previo appuntamento e autodichiarazione da parte del proprietario che l’animale non convive con persone poste in quarantena o affette da COVID-19″.
Ho accolto e raccolto l’appello e per competenza e tenacia – conclude Mastantuono – mi faccio portavoce insieme al nostro gruppo di Italia Viva Campania in Consiglio Regionale. Il Presidente De Luca, ne sono certa, si renderà conto che il problema può essere risolto con una giusta tempistica”.