Calcio
‘Magic moment’ per Gaich: segna anche con l’Argentina U23. Pari per Glik e Ionita

Ascolta la lettura dell'articolo
Una testata dall’altezza del dischetto per raccogliere e indirizzare un cross lento, nell’unica maniera possibile impagabilmente sotto la porta, ovvero con una palombella a toccare sotto la traversa. Adolfo Gaich sta vivendo il suo magic moment e Inzaghi gongola: ha segnato anche nell’amichevole col Giappone, siglando il gol-partita al Tokio Ajinomoto Stadium con cui i sudamericani hanno battuto di misura i nipponici.
El Tanque ha trasformato in oro l’assist del compagno Matias “El Monito” Vargas dell’Espanyol permettendo alla seleccion albiceleste di superare i pari età del Paese del Sol Levante nel primo dei due test-match di preparazione alle Olimpiadi di Tokyo che inizieranno nel prossimo mese di luglio.
Gaich è caldissimo e la sua vena realizzativa va sfruttata. Suoi compagni di nazionale sono anche Brunetta del Parma, Amione del Verona (entrambi rimasti in panchina) e l’ex Cagliari, Trapani, Perugia e Verona Santiago Colombatto, attualmente in forza ai messicani del Leon, che invece ha tenuto in mano le redini del centrocampo.
Ieri sera invece non è cominciata nel migliore dei modi l’avventura di Glik e Ionita nei gironi europei di qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Il polacco, lasciato inizialmente in panchina nella sfida di Budapest con l’Ungheria allenata dall’italiano Marco Rossi, è subentrato nel secondo tempo (al 58’) sul 2-0 per i padroni di casa e qualche minuto dopo si era già sul 2-2. Ungheria di nuovo avanti al 78’ sul 3-2 prima che Lewandowski scolpisse il definitivo 3-3.
Prestazione in chiaroscuro di Ionita che è rimasto in campo tutta la partita con la Moldavia, guidata dall’altro tecnico italiano Roberto Bordin, che dopo essere passata in vantaggio si è fatta raggiungere sull’1-1 dalle Isole Far Oer.