fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Fondo Valle Vitulanese, nuovi interventi per la riapertura al traffico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori il Sindaco di Foglianise Giuseppe Tommaselli ed il suo Vice Giovanni Mastrocinque.

Al centro dell’incontro il ripristino della circolazione sulla Fondo Valle Vitulanese, chiusa al traffico dallo scorso 14 febbraio a causa di un imponente smottamento.

Sull’arteria sono in corso, ordinati dalla Provincia, i lavori necessari per riaprire in sicurezza l’arteria ed, in questi ultimi giorni, sono stati effettuati sopralluoghi anche da parte degli amministratori comunali per monitorare l’andamento delle opere di ripristino che si pensava potessero concludersi entro la fine della corrente settimana.

E’ di queste ore, tuttavia, la notizia che il Dirigente del Settore Tecnico della Provincia, ing. Angelo Carmine Giordano, dopo l’ennesimo sopralluogo, ha evidenziato la necessità che siano avviati, rispetto a quelli a suo tempo previsti, ulteriori interventi, migliorativi delle opere in corso, al fine di consentire una più efficace regimentazione delle acque e garantire la stabilità dei versanti: è, infatti, emersa l’esigenza di interventi ancora più strutturati anche a ragione della insufficiente manutenzione prestata negli anni scorsi.

Preso atto di tali rilievi, il Presidente Di Maria, accogliendo la sollecitazione del Sindaco e del Vice Sindaco di Foglianise, ha interessato il Dirigente Giordano affinché, con ogni possibile sollecitudine, siano realizzate le nuove opere e sistemati gli altri fenomeni franosi attivi lungo il tracciato per giungere così, nel più breve tempo, ad una riapertura almeno parziale, su una sola corsia di marcia, dell’arteria.

A tale proposito, il Presidente Di Maria ha dichiarato: “Siamo consapevoli dei disagi che la chiusura al traffico della Fondo Valle Vitulanese ha causato e causa e ce ne scusiamo con i cittadini e con le Imprese. Posso però assicurare che la Provincia sta facendo di tutto per risolvere il problema tanto è vero che ora operano nella zona interessata dagli smottamenti due Ditte e non più una sola, proprio per guadagnare tempo”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 2 settimane fa

Accordo storico tra i Comuni di Vitulano, Cautano e Foglianise per la pianificazione di Protezione Civile

redazione 1 mese fa

Via Dormiente del Sannio, la denuncia: ‘Necessario intervento urgente anche in vista di CampaniAlleva Expo’

redazione 2 mesi fa

Vitulano, grande partecipazione per la presentazione della terza edizione della ‘Festa dell’Annunziata’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content