fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento fa la storia! Impresa a Torino: un gol di Gaich stende la Juve di Cristiano Ronaldo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento di mister Inzaghi fa la storia. Da oggi il 21 marzo 2021 sarà una data da ricordare per sempre: la piccola grande Strega batte la Juventus di CR7 all’Allianz Arena e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Un’impresa incredibile per i sanniti che espugnano Torino con grinta, cuore e determinazione. E’ la vittoria di un gruppo straordinario che ha trovato la forza nel peggior momento della stagione e ha portato a casa un risultato straordinario: a decidere è una rete al 24’st dell’argentino Adolfo Gaich, tra i migliori in campo con Hetemaj e Montipo’, provvidenziale in più occasioni a salvare la porta dei beneventani.

LA CRONACA – Il Benevento parte con il piglio giusto e con una buona dose di aggressività. Al 3’pt, però, subito pericolosa la Juve: la prima occasione della partita è di Cristiano Ronaldo, che dopo uno scambio al limite dell’area con Kulusevski sulla destra attacca la porta e spara il diagonale destro, finito largo oltre il secondo palo.

All’8’pt Benevento intraprendente: Bonucci e Bernardeschi in raddoppio chiudono Lapadula in area. Al 13’pt ottimo lancio in profondità per l’attaccante italo-peruviano che prova la conclusione da fuori: palla alta sopra la traversa. Al 22’pt cross di Ronaldo, Tuia riesce ad anticipare di testa con la sfera che va sui piedi di Danilo: l’esterno, da solo, perde l’attimo giusto e colpisce Barba da ottima posizione.

Al 24’pt testa di Tuia sugli sviluppi di una punizione di Viola: la palla sorvola la traversa. Al 28’pt cross di Hetemaj, Ionita si inserisce ma non riesce a trovare di un soffio il tap in vincente. Cinque minuti dopo, Morata salta Barba e Tuia, calcia di sinistro dal limite: Montipo’ respinge. Al 38’pt Cr7 in rete dopo un grande assist di Kulusevski: l’arbitro annulla per un netto fuorigioco. Successivamente, colpo di testa di Bonucci respinto da Montipo’. Sulla ribattuta Morata spedisce alto.

Al 42’pt Lapadula circondato dai difensori bianconeri viene disinnescato da Arthur in aiuto, ma chiede rigore per essere andato a terra dopo un corpo a corpo in area con Bonucci. Allo scadere dei minuti di overtime, ultimo squillo della Juve: botta da fuori di Ronaldo respinta ancora una volta da Montipo’. 

LA RIPRESA – Atteggiamento positivo della Strega anche in avvio di secondo tempo. Al 13’st Danilo serve Kulusevski che calcia di destro, ma la palla diventa un tiro-cross che esce abbondantemente fuori. Al 20’st occasione Juve: girata di Ronaldo dal limite che calcia di destro e palla di poco sul fondo.

Al 22’st bianconeri pericolosissimi in contropiede: Kulusevski cerca Morata ma Barba la devia rischiando un clamoroso autogol e Montipo’ la spedisce in angolo. Il Benevento è, però, vivo e trova il colpo della vita con l’argentino Gaich: errore difensivo di Arthur, l’attaccante conquista palla in area, anticipando Danilo, e insacca con un gran tiro.

Al 27’st contatto Foulon-Chiesa in area: per Abisso non è rigore. Pirlo protesta e viene ammonito. Al 32’st conclusione da fuori di Bonucci: palla abbondantemente a lato. Al 35’st Juve pericolosa con Ronaldo che approfitta di un errore della retroguardia e di un contrasto vinto e calcia in porta, ma Montipo’ è insuperabile. Un minuto dopo bellissima rovesciata di CR7, ma è decisiva l’opposizione di Tuia per sporcare la traiettoria con la palla che va fuori di un soffio. 

Al 44’st e al 45’st doppio intervento di Montipo’ che è straordinario ancora una volta a salvare su CR7. Nella seconda occasione, Danilo spara clamorosamente alle stelle da due passi. 

Nel recupero è assedio Juve, ma il muro giallorosso resiste. Dopo 4 minuti Abisso fischia la fine: per il Benevento è una impresa storica. Ora la Strega è volata a +7 sulla zona retrocessione. Ora, dopo la sosta, un altro match fondamentale: lo scontro salvezza al Vigorito contro il Parma.

Juventus – Benevento 0-1 (risultato finale)

JUVENTUS: Szczesny, De Ligt, Arthur (27’st Bentancur), Ronaldo, Morata, Danilo, Bonucci (K), Chiesa, Rabiot (27’st McKennie), Bernardeschi, Kulusevski. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli. All.: A. Pirlo

BENEVENTO: Montipo’; Caldirola, Gaich (37’st Di Serio), Lapadula (27’st Caprari), Viola (K), Tuia, Improta, Foulon (27’st Tello), Ionita, Hetemaj (37’st Dabo), Barba. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Insigne R., Moncini, Sau, Pastina. All.: F. Inzaghi 

Arbitro: Abisso di Palermo

Reti: 24’st Gaich (Be)

Note: ammoniti Tuia, Tello e Barba (Be); Bernardeschi (J)

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content