fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Gino Abbate nuovo presidente della Scuola regionale di Polizia Locale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere regionale Luigi Abbate nuovo presidente della Scuola regionale di Polizia Locale. Lo ha deciso il governatore campano Vincenzo De Luca con un decreto firmato nella giornata di ieri.

Il medico sannita ed esponente di ‘Noi Campani’ entra dunque nel CdA della scuola regionale, che ha sede a Benevento ed attua interventi per la formazione e l’aggiornamento degli appartenenti alle strutture di polizia locale.

Inoltre, promuove, di concerto con le amministrazioni di appartenenza, azioni di formazione integrata tra le varie forze di polizia dello Stato dislocate sul territorio e la polizia locale, oltre ad azioni sperimentali di formazione anche congiunte con operatori sociali e della sicurezza.

Infine, istituisce e aggiorna l’elenco dei comandanti della polizia locale operanti sul territorio regionale; promuove, in collaborazione con altre regioni e con organismi associativi degli enti locali nazionali e comunitari, sperimentazioni in relazione a nuove professionalità connesse alle politiche di sicurezza. 

“Ringrazio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per questa nomina, importante non solo per me, ma per l’intero territorio che rappresento”, afferma Gino Abbate. L’incarico come presidente del CdA della Scuola Regionale, con sede a Benevento, sarà completamente a titolo gratuito e non comporterà, dunque, nessun onere finanziario a carico della Regione. “Sono davvero molto soddisfatto – conclude – per la fiducia che il presidente De Luca continua a riporre in me e nel mio lavoro a Palazzo Santa Lucia”.

“Auguri di buon lavoro e congratulazioni al consigliere regionale Luigi Abbate che è stato nominato, con decreto del governatore della Regione Campania, presidente del Consiglio di Amministratore della Scuola Regionale di Polizia Locale. Si tratta – scrivono in una nota congiunta le segreterie cittadina e provinciale di Noi Campani – di nomina molto importante per il territorio poiché l’organismo è deputato a gestire non solo la formazione, l’addestramento e l’aggiornamento dei componenti delle forze di polizia locale, ma anche il coordinamento tra le stesse e la polizia di Stato e ad avere un dialogo costante con gli operatori sociali: un ruolo che attualmente si rivela cruciale per garantire la sicurezza della nostra provincia alla luce della grave crisi economica e non che stiamo affrontando per via della pandemia. Siamo certi che Abbate saprà ricoprire al meglio questo incarico sfruttando tutte le potenzialità e le competenze affidate a questo organismo per garantire la massima tutela del nostro territorio e dei suoi cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “De Luca promette ancora. Ma in 10 anni zero risultati. Pensa che i cittadini abbiano l’anello al naso”

redazione 2 settimane fa

Impegno Comune: ‘Ci risiamo, inizia la campagna elettorale di De Luca sull’ospedale di Sant’Agata de’ Goti’

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, non solo Oncologia e Riabilitazione. De Luca annuncia attività di piccola chirurgia ed elisoccorso

Marco Staglianò 3 settimane fa

Un ricorso “politico” per una sentenza sacrosanta. Ma il regno di De Luca durerà ancora a lungo

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content