fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

‘Orizzonte lavoro_Comune di Apollosa’: la Regione finanzia il progetto su giovani ed ecosostenibilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Direzione Generale delle Politiche Giovanili della Regione Campania con D.D. n. 4 del 4.3.2021, ha approvato gli ulteriori progetti dell’avviso pubblico denominato “Giovani in Comune”, tra i quali figura la proposta progettuale “Orizzonte lavoro_Comune di Apollosa”, presentato dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato da Enzapaola Catalano. 

L’intervento nasce dalla volontà e il bisogno di inscrivere una nuova e sempre più forte coscienza ecologica in ottica di incremento dell’occupazione. Ciò che viene evidenziato, è l’interesse sempre più frequente di investire le giuste energie sull’educazione ambientale al fine di instaurare e modificare in un’ottica migliore, la giusta relazione tra la natura e l’uomo. Grazie a questa idea progettuale, nasce la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Apollosa, Forum dei Giovani, e il Partner tecnico SannioIrpinia Lab APS in qualità di Agenzia per il Lavoro.

Il progetto intende sensibilizzare l’intera popolazione sita sul territorio favorendo attività di integrazione, che punta a favorire l’occupazione, attraverso l’attuazione di tirocini formativi, in aziende Locali, di giovani tra i 18 e i 34 anni. Attraverso la piena partecipazione attiva, essi avranno l’opportunità di: acquisire competenze tecnico-pratiche spendibili nel mondo del lavoro, riconoscere criticamente la diversità nelle forme in cui si manifesta come un valore e una risorsa da proteggere (biodiversità, diversità culturale).

All’interno della proposta progettuale è previsto anche come evento finale un festival della sostenibilità, presso il Belvedere piazza S.Anna, al fine di valorizzare il patrimonio paesaggistico rappresentato dalla “Dormiente del Sannio”, durante il quale ci saranno vari momenti, alternati da: allestimento di  laboratori di riciclo creativo (motore creativo per la trasformazione del materiale di scarto); dibattiti sull’importanza dello sport e le buone pratiche per il benessere, dalla mobilità sostenibile alla corretta alimentazione,  stand con degustazioni di prodotti tipici  kmZero e buona musica.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

25 aprile: la GFE Benevento in piazza per l’80° anniversario della Liberazione

redazione 2 settimane fa

Bonus Donne e Giovani, Barone (Lega): “Firmati i decreti attuativi. Importante misura per il Mezzogiorno”

redazione 2 settimane fa

Violenza e giovani, Vallone (FdI): ‘Fondamentale lavorare in sinergia per creare ambiente sicuro e accogliente’

redazione 2 settimane fa

Call for Ideas, nuova opportunità per i giovani che vogliono fare impresa

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content