fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il sindaco Ciarlo: ‘Covid, Morcone si trova a vivere uno dei momenti più difficili della sua storia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo un anno esatto dall’inizio della pandemia la nostra Morcone si trova a vivere uno dei momenti più difficili della sua storia recente. Da primo cittadino mi rivolgo a voi tutti per fornire informazioni, raccomandazioni e, laddove possibile, anche qualche rassicurazione. Innanzitutto esprimo la mia vicinanza come uomo e come Sindaco a tutte le persone colpite dal virus e ai loro familiari. Un pensiero va anche a tutte le persone indirettamente vittime del virus, come tutti quei commercianti, quei lavoratori e quegli imprenditori che da un anno a questa parte si trovano a fronteggiare difficoltà straordinarie, oltre a quelle già significative che incontra chi decide di investire le proprie risorse ed il proprio lavoro in un piccolo comune come il nostro”. A scriverlo in un post su facebook è il sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo.

“Non posso non dedicare un pensiero poi a tutti i nostri figli, che si stanno perdendo la bellezza di momenti formativi essenziali come quelli della scuola dell’obbligo e anche dell’università. L’augurio – aggiunge sui social – è che possano presto tornare a soddisfare la loro curiosità per il mondo e a confrontarsi con i loro coetanei, i docenti, con l’ambiente scolastico e non solo.

Infine è doveroso un ringraziamento sincero ai medici, gli operatori sanitari, alla Polizia Locale e alle forze dell’ordine che si stanno mettendo a disposizione e senza i quali non potrei molto.Al momento sono stati accertati oltre 50 casi di positività e coinvolti 23 nuclei familiare. Ma è la velocità con cui si sta diffondendo il virus a destare in noi tutti profonda preoccupazione, soprattutto perché il contagio è più frequente in ambito familiare piuttosto che altrove.

Tuttavia, voglio rassicurare tutti: nessuno è solo e sono molte le persone pronte a tendere una mano. Ricordo nuovamente i numeri a disposizione per ogni emergenza e assistenza: 3357779339 – 3337766390. Ringrazio a tal proposito tutti i volontari che stanno offrendo con dedizione il proprio tempo e voglio ringraziare anche coloro che responsabilmente si sono sottoposti allo screening di massa. Anche questo è un gesto d’amore nei confronti della propria comunità.

Colgo l’occasione per ringraziare gli assessori e consiglieri che stanno contribuendo in maniera importante a mantenere un’attenzione capillare sul territorio, aiutando la Asl nelle operazioni di tracciamento della catena dei contatti e dei contagi.A fronte di tutto ciò però, a Morcone come nel resto del mondo, ci sono persone che si sentono al di sopra delle regole.

Adesso però non possiamo consentirci leggerezze. Faccio appello a tutti voi affinché il rispetto delle misure di sicurezza richieste non venga vissuto come un’imposizione ma come la possibilità che abbiamo come comunità di tutelare e salvaguardare le persone che stanno intorno a noi ed a cui vogliamo bene. Questo sforzo a cui siamo chiamati, insieme al prosieguo della campagna vaccinale, potrebbe iniziare a dare risultati tra 15 giorni ma se ciò non accadrà i tempi si dilateranno con conseguenze sempre più drammatiche. Credo fortemente – conclude Ciarlo – nella forza di questa comunità e nei miei pochi anni di mandato ne ho avuto prova più volte. Questo è il momento di farci tutti un favore a vicenda, di volerci bene, di essere solidali perché siamo tutti dallo stesso lato della barricata”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 1 settimana fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 1 settimana fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 1 ora fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 2 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 4 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 6 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content