fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

2021: l’epoca dello smart working e delle web agency

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ai giorni nostri il lavoro corre sul web; parliamo di una lunga lista di nuove professioni generate dall’evoluzione tecnologica e dall’evoluzione della comunicazione, che hanno portato entrambe alla nascita di nuove metodologie di lavoro, ma anche alla nascita di vere e proprie nuove occupazioni. Viviamo l’epoca dello smart working, soprattutto grazie alla pandemia mondiale che ci ha colpiti; infatti il Covid-19 ha ridisegnato priorità e necessità anche in campo lavorativo. Tra queste novità dobbiamo obbligatoriamente citare il web marketing, una forma aggiunta di  pubblicità; ovvero la diretta evoluzione di vari metodi ormai obsoleti, cioè superati per pubblicizzare e mettere in evidenza un’azienda, favorendone così lo sviluppo e gli introiti come ad esempio la web agency salerno che si occupa proprio di questo genere di lavoro dedicato agli imprenditori e non solo. Poter occupare una posizione rilevante sulla rete è un vero obbiettivo oggi, che tutti vogliono raggiungere. Ma per riuscirci è necessario sapersi muovere nell’ambito delle nuove strategie web.

Strategie e metodi di nuova generazione

Ecco perché queste nuove terminologie racchiudono una serie precisa proprio di strategie e metodi che portano al successo una determinata attività commerciale, tutto questo ha dato vita alle web agency che offrono servizi di consulenza e supporto tecnico agli imprenditori, uomini d’affari desiderosi di investire in rete in quei programmi, studiati appositamente per ottenere dei risultati in campo commerciale, attraverso la propria attività resa ben visibile al pubblico. Come funziona e a cosa serve una web agency è presto spiegato: chi è in possesso di un sito dove ha organizzato una vetrina per la propria attività commerciale di vendita di prodotti o di servizi, si rivolge a una di queste agenzie per amplificare e migliorare il posizionamento del sito già citato, nell’abito di internet.

Il “posizionamento” in rete

Come tutti ben sappiamo la rete è un grande mezzo che consente di venire in contatto con infiniti bacini di utenza; per un sito dedicato a un brand commerciale la visibilità e il buon posizionamento sui motori di ricerca sono i due strumenti fondamentali per avere in tempi relativamente brevi un riscontro economico rilevante. Infatti senza visibilità e la possibilità di ricevere un grande numero di visite giornaliere nessun sito può riuscire a monetizzare il commercio che offre, sia di prodotti. (abbigliamento, musica, cosmetici e molto altro) oppure di servizi digitali di vario tipo. E’necessario conquistare un posto al sole, soprattutto nelle serp di Google.

Tutti gli step seguiti da una buona web agency

Nello specifico la web agency mette in campo strategie e strumenti specifici che partono da un progetto iniziale che si sviluppa sulle capacità creative e gestionali di uno staff formato appositamente per poter fare fronte alle richieste di ogni cliente,  ogni componente di questo nucleo ha un ruolo ben preciso, strettamente concatenato all’operato degli altri componenti; i vari step di un programma dedicato all’ottimizzazione di un portale, di un sito o di un blog, si basano su un iter preordinato che segue uno schema che dovrà dare dei risultati specifici e che si compone di operazioni di social media marketing, una mirata ottimizzazione SEO, una consulenza di un web design, specifica programmazione e ottimizzazione tecnica, un programma efficace di link Building, immancabile la consulenza di un digital pr e miglioramento dei contenuti attraverso un programma di copywriting oltre a un programma di email marketing. Tutte queste attività ottimizzanti possono essere svolte da un insieme di esperti ovvero da un gruppo di persone specializzate ognuna nel suo ruolo; così come può essere anche un programma affrontato da un’unica persona che è in possesso di tutte le competenze già citate.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Libertà e lavoro: l’impegno delle Acli in occasione del 25 aprile e 1° maggio

redazione 2 settimane fa

Mastella: ‘Istat, Sannio provincia campana con il più basso tasso di disoccupazione’

Marco Staglianò 1 mese fa

Molisannio nazione da Montevergine ad Agnone

redazione 2 mesi fa

Stabilizzazioni all’Asl Benevento: nuovo bando per il personale precario

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 13 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 56 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 1 ora fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

Primo piano

redazione 13 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 6 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 7 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content