fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 febbraio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non si registrano decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Non ci sono, però, nemmeno pazienti dimessi. Sono 39, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 32 sono della provincia beneventana. 

CURE SANITARIE SENZA TITOLI, NEI GUAI DUE FRATELLI
Esercizio abusivo della professione sanitaria. Per questa ragione i carabinieri hanno sequestrato un immobile di San Giorgio del Sannio. Nei guai sono finiti due fratelli. Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo, è scaturito da un’attività dei militari della locale stazione, che ha avuto inizio dalla segnalazione della presenza di due cittadini americani in una struttura ricettiva del luogo, presso la quale uno dei due – malato oncologico – riceveva le cure dagli indagati, i quali praticavano trattamenti sanitari anche presso l’immobile, adibito a studio privato. E’ stato, inoltre, accertato che gli indagati non erano in possesso delle abilitazioni per l’esercizio della professione sanitaria essendo in possesso soltanto di un attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici.

RITORNA L’APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL FILOSOFICO
E’ ‘responsabilità‘ il tema al centro della settima edizione del Festival Filosofico del Sannio, promosso e organizzato dall’associazione culturale ‘Stregati da Sophia’. Tredici incontri in modalità on line che partiranno il 25 febbraio prossimo con la Lectio magistralis di Carlo Galli per proseguire lungo il mese di marzo e che vedranno la partecipazione di eccellenti personalità di respiro nazionale della filosofia, della psicanalisi, della sociologia, della letteratura, dell’arte e del giornalismo per declinare nelle sue diverse e molteplici dimensioni il concetto di responsabilità.

BENEVENTO-ROMA, ARBITRA PAIRETTO
Il match Benevento-Roma del prossimo 21 febbraio è stato affidato al sig. Luca Pairetto della sezione AIA di Nichelino. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Prenna di  Molfetta. Quarto uomo Ayroldi di Molfetta. Var e Avar rispettivamente Chiffi di Padova e Del Giovane di Albano Laziale. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9.45, presso il Complesso San Vittorino, il Presidente eletto di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, incontrerà la stampa per presentare le linee programmatiche del suo mandato di Presidenza. Alle 18, invece, il tecnico del Benevento Calcio, Filippo Inzaghi, incontrerà la stampa per la consueta conferenza pre gara. Su Ntr24, infine, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 57 minuti fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 1 ora fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 2 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 4 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 6 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content