fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Viaggi green, mete fuori dal comune e attività outdoor: Target Motivation racconta quali sono i trend per gli incentive nel 2021

L’agenzia, che da oltre 35 anni organizza incentive in Italia e all’estero per aziende da tutto il mondo, condivide i feedback del mercato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Creare delle esperienze su misura e fuori dal comune, lontano dalle rotte turistiche più inflazionate: ecco l’ingrediente del successo degli incentive firmati Target Motivation, scelti da importanti aziende italiane ed estere, come compagnie assicurative, gruppi bancari, brand automotive e fashion e realtà del ramo farmaceutico ed altri. L’agenzia, che dal 1985 porta le aziende italiane in viaggio in Italia e all’estero e quelle straniere nel Belpaese, si prepara a tornare a realizzare incentive nella seconda parte del 2021. Tra questi, troviamo Dubai, in concomitanza di Expo 2021 in cui Target Motivation porterà i suoi ospiti alla scoperta dell’esposizione e del territorio degli Emirati.

Da sempre all’ascolto dei clienti per trovare soluzioni innovative e all’avanguardia, Target Motivation condivide i feedback sul settore e racconta le nuove esigenze delle aziende dopo la pandemia.

In primo luogo, fra i trend del settore, secondo il CEO di Target Motivation, Alessandro Sbrogiò, “oltre alle destinazioni consuete, c’è la ricerca di incentive insoliti, verso destinazioni al di fuori dai percorsi più turistici, poco affollate e naturalmente più sicure, dove vivere un’esperienza genuina, a contatto con la cultura locale e con la natura”. L’agenzia lavora in realtà già per questa nicchia da molti anni, con la propria Net Tam, composta da partner locali di fiducia, che garantiscono una profonda conoscenza del territorio e la creazione di esperienze esclusive.

L’avere una propria rete di affiliati nelle diverse regioni d’Italia e nel mondo consente a Target Motivation anche di soddisfare un altro trend emergente del settore, quello dell’incentive green ecosostenibile. L’agenzia, infatti, non solo lavora con partner locali, ma li seleziona secondo il criterio di sostenibilità: dai ristoranti che usano cibi a chilometro zero, fino agli hotel che hanno adottato policy contro lo spreco e ai mezzi di trasporto ibridi o elettrici, dove possibile. “Sempre in quest’ottica sostenibile – continua Alessandro Sbrogiò – si muove anche l’elaborazione di attività outdoor, come team building o meeting da svolgere all’aria aperta, immersi nel verde e naturalmente nel pieno rispetto delle nuove norme sanitarie”.

In un momento di incertezza come questo, inoltre, la tendenza delle aziende che vogliono realizzare incentive è quella di scegliere partner solidi e affidabili, che sappiano gestire i servizi offerti a tutto tondo e presentino anche delle tutele dal punto di vista assicurativo. Forte di un’esperienza più che trentennale nel settore e di convenzioni con i principali gruppi bancari-assicurativi, Target Motivation mette a disposizione un team di professionisti, in grado di prendersi cura di ogni dettaglio dell’evento, dall’inizio alla conclusione. Il viaggio, con Target Motivation, in effetti inizia ben prima della partenza degli ospiti: fra i momenti fondamentali per l’agenzia c’è quello dell’invito dei partecipanti e del loro coinvolgimento, con attività che mirano ad accrescere l’interesse degli ospiti e a dare loro un assaggio dell’esperienza che vivranno. Per fare ciò, l’azienda ha una segreteria organizzativa interna, che si occupa delle registrazioni via email o via telefonica, ma realizza anche app e siti web dedicati, con tanto di sezione e-commerce per l’acquisto di prodotti, per offrire un’esperienza digitale a 360 gradi. Con la nuova piattaforma Engage 3D, che trasforma ogni evento in un’esperienza digitale, Target Motivation può addirittura offrire dei tour virtuali delle destinazioni, degli hotel, dei ristoranti e delle sale meeting, che vengono riprodotti con tecnologia 3D e sono esplorabili tramite avatar personalizzati.

Al di là delle nuove tendenze, però, a fare la differenza e a restare fondamentale – secondo Target Motivation – è anche nel 2021 “la capacità di creare esperienze uniche e su misura”. Per questo ogni proposta dell’agenzia nasce da un lavoro accurato di indagine e risulta cucita in maniera sartoriale sulle esigenze e sul profilo del cliente. Per esempio, vengono creati incentive diversi a seconda che si tratti di viaggi di tipo formativo, aggregativo o motivazionale, oppure a seconda che i partecipanti siano costituiti da team eterogenei oppure da top manager o personalità illustri, come opinion leader, garantendo esperienze esclusive e un’assistenza VIP, anche grazie al lavoro di formazione del personale locale e alla guida costante da parte di un tour leader di fiducia dell’azienda.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Piazza Cardinal Pacca, per la gestione dell’InfoPoint turistico c’è la Pro Loco Samnium

redazione 3 settimane fa

Gli alunni dell’ISIS ‘Filangieri’ protagonisti del progetto ‘Sfumature Cilentane’

redazione 4 settimane fa

Accoglienza turistica a Pietrelcina, minoranza all’attacco: ‘Legge speciale altra occasione persa’

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 10 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 11 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

redazione 11 ore fa

Airola, la tela del “Salari” ritorna all’antico splendore

Primo piano

redazione 10 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 12 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 13 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

redazione 14 ore fa

Sannio, week end soleggiato: caldo estremo fino a sabato, più fresco da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content