fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Viaggi green, mete fuori dal comune e attività outdoor: Target Motivation racconta quali sono i trend per gli incentive nel 2021

L’agenzia, che da oltre 35 anni organizza incentive in Italia e all’estero per aziende da tutto il mondo, condivide i feedback del mercato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Creare delle esperienze su misura e fuori dal comune, lontano dalle rotte turistiche più inflazionate: ecco l’ingrediente del successo degli incentive firmati Target Motivation, scelti da importanti aziende italiane ed estere, come compagnie assicurative, gruppi bancari, brand automotive e fashion e realtà del ramo farmaceutico ed altri. L’agenzia, che dal 1985 porta le aziende italiane in viaggio in Italia e all’estero e quelle straniere nel Belpaese, si prepara a tornare a realizzare incentive nella seconda parte del 2021. Tra questi, troviamo Dubai, in concomitanza di Expo 2021 in cui Target Motivation porterà i suoi ospiti alla scoperta dell’esposizione e del territorio degli Emirati.

Da sempre all’ascolto dei clienti per trovare soluzioni innovative e all’avanguardia, Target Motivation condivide i feedback sul settore e racconta le nuove esigenze delle aziende dopo la pandemia.

In primo luogo, fra i trend del settore, secondo il CEO di Target Motivation, Alessandro Sbrogiò, “oltre alle destinazioni consuete, c’è la ricerca di incentive insoliti, verso destinazioni al di fuori dai percorsi più turistici, poco affollate e naturalmente più sicure, dove vivere un’esperienza genuina, a contatto con la cultura locale e con la natura”. L’agenzia lavora in realtà già per questa nicchia da molti anni, con la propria Net Tam, composta da partner locali di fiducia, che garantiscono una profonda conoscenza del territorio e la creazione di esperienze esclusive.

L’avere una propria rete di affiliati nelle diverse regioni d’Italia e nel mondo consente a Target Motivation anche di soddisfare un altro trend emergente del settore, quello dell’incentive green ecosostenibile. L’agenzia, infatti, non solo lavora con partner locali, ma li seleziona secondo il criterio di sostenibilità: dai ristoranti che usano cibi a chilometro zero, fino agli hotel che hanno adottato policy contro lo spreco e ai mezzi di trasporto ibridi o elettrici, dove possibile. “Sempre in quest’ottica sostenibile – continua Alessandro Sbrogiò – si muove anche l’elaborazione di attività outdoor, come team building o meeting da svolgere all’aria aperta, immersi nel verde e naturalmente nel pieno rispetto delle nuove norme sanitarie”.

In un momento di incertezza come questo, inoltre, la tendenza delle aziende che vogliono realizzare incentive è quella di scegliere partner solidi e affidabili, che sappiano gestire i servizi offerti a tutto tondo e presentino anche delle tutele dal punto di vista assicurativo. Forte di un’esperienza più che trentennale nel settore e di convenzioni con i principali gruppi bancari-assicurativi, Target Motivation mette a disposizione un team di professionisti, in grado di prendersi cura di ogni dettaglio dell’evento, dall’inizio alla conclusione. Il viaggio, con Target Motivation, in effetti inizia ben prima della partenza degli ospiti: fra i momenti fondamentali per l’agenzia c’è quello dell’invito dei partecipanti e del loro coinvolgimento, con attività che mirano ad accrescere l’interesse degli ospiti e a dare loro un assaggio dell’esperienza che vivranno. Per fare ciò, l’azienda ha una segreteria organizzativa interna, che si occupa delle registrazioni via email o via telefonica, ma realizza anche app e siti web dedicati, con tanto di sezione e-commerce per l’acquisto di prodotti, per offrire un’esperienza digitale a 360 gradi. Con la nuova piattaforma Engage 3D, che trasforma ogni evento in un’esperienza digitale, Target Motivation può addirittura offrire dei tour virtuali delle destinazioni, degli hotel, dei ristoranti e delle sale meeting, che vengono riprodotti con tecnologia 3D e sono esplorabili tramite avatar personalizzati.

Al di là delle nuove tendenze, però, a fare la differenza e a restare fondamentale – secondo Target Motivation – è anche nel 2021 “la capacità di creare esperienze uniche e su misura”. Per questo ogni proposta dell’agenzia nasce da un lavoro accurato di indagine e risulta cucita in maniera sartoriale sulle esigenze e sul profilo del cliente. Per esempio, vengono creati incentive diversi a seconda che si tratti di viaggi di tipo formativo, aggregativo o motivazionale, oppure a seconda che i partecipanti siano costituiti da team eterogenei oppure da top manager o personalità illustri, come opinion leader, garantendo esperienze esclusive e un’assistenza VIP, anche grazie al lavoro di formazione del personale locale e alla guida costante da parte di un tour leader di fiducia dell’azienda.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 4 settimane fa

Le grandi potenzialità a vocazione turistica del Sannio: dati a confronto nel convegno di Confindustria

redazione 1 mese fa

L’istituto ‘Alberti’ conclude il percorso PCTO alla Borsa Mediterranea del Turismo

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, ok al progetto per l’Anno delle Radici. Cataudo: ‘Nuova opportunità di turismo e legami’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 37 minuti fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Primo piano

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 3 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 4 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content