CRONACA
Benevento e il ‘San Pio’ piangono il giovane anestesista Alessandro Triunfo

Ascolta la lettura dell'articolo
Lutto a Benevento per la scomparsa del 42enne Alessandro Triunfo, anestesista molto stimato dell’ospedale ‘San Pio’.
La comunità del nosocomio è sgomenta per l’improvvisa dipartita “avvenuta – scrivono in una nota di cordoglio – per complicanze da patologia non covid”.
Il professionista, che lascia la moglie e due amatissimi figli, era entrato nel cuore dei pazienti per le sue superlative doti professionali ed umane, capaci di infondere fiducia, certezza e positività.
Lo ricorda con commozione il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante: “Alessandro aveva una grande personalità. Serio, competente, profondo nelle sue analisi e sintesi cliniche, mai supponente, simpatico, sorridente, gentile, generoso, disponibile nei confronti di tutti, era apprezzato ed amato da pazienti e colleghi.
Per tutto questo, la sua traccia rimarrà per sempre nei nostri cuori, come un orientamento positivo per tutti. In questo momento di grande dolore, mi stringo in un affettuoso abbraccio alla moglie ed ai figli, e, nel farlo, rinnovo la vicinanza di tutta la nostra Azienda”.
Il ricordo di Mastella: “Voglio rendere omaggio ad un eccellente giovane medico morto all’improvviso. Alessandro Triunfo anestesista del San Pio, amico dei miei figli, si faceva apprezzare per intelligenza medica e per umanità. Lascia due bambini cui va la mia carezza. A volte mi chiedo perché esista questa disperante oscurità nei disegni di Dio. Perché? Alla famiglia, alla moglie la mia solidarietà umana e cristiana”.