FORMAT
Wg flash 24 del 9 febbraio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Anche nella giornata di ieri non si registrano decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Tre persone di origini sannite, invece, sono state dimessa. Sono 44, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 39 sono della provincia beneventana.
CONFINDUSTRIA, ECCO LA SQUADRA DI VIGORITO
Si è riunito il Consiglio Generale di Confindustria Benevento per procedere all’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e alla designazione della squadra, che affiancherà il futuro presidente Oreste Vigorito nella guida di Confindustria Benevento per il prossimo mandato di presidenza. La squadra di presidenza risulta dunque composta dal past president (Filippo Liverini), da tre vice presidenti di diritto (Mario Ferraro in qualità di Presidente di Ance Benevento; Biagio Flavio Mataluni in qualità di Presidente Giovani Imprenditori e di Claudio Monteforte in qualità di Presidente PI Confindustria Benevento) e da otto vice presidenti scelti direttamente dal presidente designato. Il presidente ha affidato a ciascun membro della squadra un settore, mantenendo cinque deleghe trasversali su Centro Studi, Ricerca Innovazione, Digitale e PMI, Education e Start Up, Credito.
VILLA COMUNALE, OK ALLA RIQUALIFICAZIONE DELLO STORICO BAR
Riqualificare lo storico bar della Villa Comunale di Benevento per migliorare l’aggregazione giovanile e i servizi alla collettività. E’ questa l’idea alla base dell’iniziativa di Palazzo Mosti approvata dalla Giunta su proposta del sindaco, Clemente Mastella. Il progetto, dal costo di 450mila euro e finanziato con i fondi Pics, è stato denominato “Insieme in Villa, riqualificazione degli immobili e dei percorsi per favorire la socializzazione e l’aggregazione giovanile”. Al centro dell’intervento c’è l’immobile attualmente utilizzato come deposito e punto di ricovero dei giardinieri. Si tratta di un piccolo padiglione costruito negli anni ‘30 del novecento e collocato in prossimità dell’ingresso della Villa, lungo il marciapiede di Viale degli Atlantici.
IL TEATRO PER RAGAZZI RIPARTE IN STREAMING
La rassegna di teatro per ragazzi riparte con una novità che è segno dei tempi: in modalità streaming. Così ha deciso il Comune di Benevento, che ha dato l’ok alla consolidata iniziativa per i giovanissimi sanniti con una delibera di giunta dello scorso 26 gennaio, su proposta dell’assessore Alfredo Martignetti. La manifestazione si svolgerà nel periodo marzo/giugno 2021 al Teatro De Simone: per gli eventi l’amministrazione Mastella stanzierà un contributo di 10mila euro.
LA STREGA TORNO AL SUBITO AL LAVORO
Nessuna sosta per il Benevento che, ieri mattina, è tornato subito in campo per iniziare a preparare la gara di venerdì prossimo in casa del Bologna. Per i giallorossi sessione mista con attività defaticante per coloro che sono stati impiegati nella partita contro i doriani, esercitazioni atletiche e lavori tecnico-tattici per gli altri. Gli allenamenti continueranno nella giornata di oggi. In programma una seduta mattutina al centro sportivo “C. Imbriani“.