fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, l’assessore regionale al Turismo Casucci in visita al Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci è stato a Telese Terme dove ha incontrato nella serata di ieri, nel palazzo del Comune, il sindaco e l’intera squadra di governo della città. Un incontro dal quale sono emersi preziosi spunti sulle strategie da adottare per il rilancio turistico della cittadina termale.

“Telese Terme è la porta tra Terra di lavoro e Sannio – ha detto in premessa l’assessore regionale -, ciò va letto come una grande opportunità in termini di scambio tra grandi aree culturali e scambio di offerta turistica, ci troviamo insomma nel punto nodale di una perfetta integrazione di offerta turistica tra l’area casertana e l’area sannitica”.

Per l’assessore regionale al Turismo della Campania, senza dubbio questa è l’opportunità del futuro. “Telese è motore di sviluppo sotto il profilo dei servizi – ha specificato poi il prof. Casucci -, al di là delle qualificazioni specifiche del turismo culturale. È il centro, non solo geografico, di una ricca offerta, quasi unica nel panorama nazionale: penso all’area termale con gli stabilimenti che rappresentano una vera eccellenza; penso all’area archeologica di San Salvatore Telesino; a questi si aggiunge il profilo naturalistico di monte Pugliano, con percorsi unici al mondo. Infine, ma non ultimo, il profilo enogastronomico con ben due ristoranti stellati Michelin, poi le cantine, i frantoi e le attitudini di un’intera area che va da Cerreto a Guardia Sanframondi passando per San Lorenzello, Castelvenere e così via”.

“Ricordo, ancora, che Telese è centro di servizi di sicurezza sanitaria – ha aggiunto Casucci -, quindi sito di applicazione reale di protocolli di turismo sostenibile e compatibile con la sicurezza sanitaria. Qui nasce il primo protocollo di sicurezza in regione Campania, con la Prefettura di Benevento, sulla base delle esperienze dell’area sanitaria e dei corridoi sanitari di Telese Terme. Abbiamo, insomma, potenzialità straordinarie – ha concluso l’assessore Casucci -, facciamole valere. Immaginiamo noi stessi nello specchio delle nostre capacità e facciamole diventare successo”.

Per Giovanni Caporaso le parole dell’assessore Casucci indicano chiaramente la rotta da seguire: “Gli abbiamo chiesto vicinanza e abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni – ha affermato in sindaco di Telese Terme -. Lui si ritiene un telesino di adozione, del resto è nipote di un altro illustre figlio di questa terra che è stato sindaco per 30 anni nella nostra città. L’assessore Casucci – ha precisato Caporaso – è stato disponibile come sempre e ci ha parlato della sua idea di turismo regionale e di quello che ha in mente per rilanciare la Campania. Le sue riflessioni sono il frutto di anni e anni di esperienza accademica, ricerche, studi, per cui siamo rimasti affascinati. Su Telese e per Telese ci ha indicato la direzione. Le cose da fare sono tante perché le potenzialità sono tante. Ma ci ha anche avvertiti: bisogna progettare per farsi trovare pronti. Ed è quello che abbiamo iniziato a fare”. Prima della foto di rito (in allegato) Giovanni Caporaso ha voluto rivolgere uno speciale ringraziamento all’assessore regionale: “Per tutti noi è stato un onore averlo qui ma anche un motivo di grande gioia. L’ho ringraziato e, insieme al presidente del Consiglio, agli assessori e ai consiglieri, l’ho invitato a venire più spesso, anche perché – ha concluso il primo cittadino – ci ha dato una carica emotiva forte dalla quale potranno venire fuori solo cose buone per la nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content