Comune di Benevento
Pini al viale degli Atlantici, l’assessore Giorgione replica al Comitato dei cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
“In merito alle dichiarazioni dell’ingegnere De Gennaro (anche egli sembra rappresentante de Comitato Giù Le Mani dai Pini) mi preme invitarlo a precisare che la Procura, al momento è per quanto di mia conoscenza, non ha emesso nessun provvedimento di sequestro”. Così in una nota l’assessore all’Ambiente, Gerardo Giorgione.
“Questa amministrazione – aggiunge – ha il dovere di attendere la relazione della Procura relativa ai pregressi tagli e per rispetto di tale attività attende ancora qualche giorno prima di avviare i tagli indicati in perizia. Nessuna vittoria le compete signor De Gennaro, lei dovrebbe (se rappresenta il comitato) comunicare fatti. Ecco ribadisco per la mia amministrazione che la Procura sta compiendo un atto dovuto in relazione alle vecchia delibera di taglio.
Oggi – conclude – è in corso (e nessun provvedimento dei magistrati esiste) una relazione tecnica che ci consente di tagliare 24 pini con contestuale piantumazione di nuove essenze. Questa è la verità. Signor De Gennaro al momento ha perso, ma solo per le inesattezze che ha dichiarato. Viva la verità”.