Calcio
Il ‘derby’ di Inzaghi con l’Inter: ‘A San Siro non sarà una gita. La Strega se la giocherà a testa alta’

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Inter ha una rosa da Champions ed è la favorita per la scudetto. Sappiamo a cosa andremo incontro, non possiamo pensare di fermare solo Lukaku o Lautaro. Cercheremo di difenderci per ribattere colpo su colpo. Per affrontare una partita del genere dobbiamo essere al 100% e sperare che loro avranno qualche elemento non al meglio della condizione”. Così mister Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la sfida tra il suo Benevento e i nerazzurri di Conte.
Sfida proibitiva contro la seconda forza del campionato (che per il tecnico piacentino è la favorita per lo scudetto), ma la Strega non ha paura e vuole fare bella figura: “Ce la giocheremo a testa alta. Non andremo in gita, ma per fare una grande gara. Nel girone di ritorno ogni punto sarà un mattoncino verso il nostro grande sogno. Dovremo fare una partita di squadra, con la giusta compattezza”.
Nell’undici titolare dovrebbe trovare posto dal 1’ il recuperato Nicolas Viola, che ha disputato un’ottima gara contro il Toro: “Viola ha fatto molto bene, anche se si è affaticato dopo il match con il Torino. Spero che possa ripartire dal primo minuto, anche perché Schiattarella non sta benissimo dopo il Covid. Poterli avere tutti e due penso sia un grande vantaggio e spero di poterli riavere presto al massimo della condizione”.
Un pensiero, inoltre, sulla quota salvezza e sui 18 punti che ancora mancano: “Il nostro obiettivo è quello dei quaranta punti. Non sarà facile raggiungerli, le squadre che sono sotto di noi si sono rafforzate e molte di esse non c’entrano nulla con la classifica attuale. La società non si è fatta trovare impreparata, già mi ha messo a disposizione un calciatore importante e probabilmente arriverà qualche altra cosa. Se la fortuna ci darà una mano penso che ce la faremo, anche perché l’abbiamo dimostrato”.
Sul futuro, infine, Inzaghi traccia il percorso da seguire: “La squadra ha fatto un’ottima prima parte di stagione, ma non dobbiamo montarci la testa. Dobbiamo proseguire il nostro cammino con la convinzione che possiamo farcela. Sarà dura, questo è innegabile. Bisognerà cercare di supportare questa squadra anche nei momenti meno belli, ma sono convinto della nostra forza così come i ragazzi. Vogliamo ripartire con una bella partita e in un grande stadio: i miei ragazzi si meritano di giocare partite del genere”.