Calcio
Strega: Inzaghi sceglie Insigne, Sau e Lapdula per il delicato match di Crotone

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento lo farà per la sua gente. Tra poco proverà a battere il Crotone a domicilio per spedirlo all’inferno. Inzaghi e i calciatori sanno quanto i tifosi tengano a questa partita. Non siamo alla stregua di un derby con l’Avellino, ma poco ci manca. Per alcuni è anche più importante. Una cosa è certo: ce la metteranno tutta.
SuperPippo se la gioca senza i due uomini più in forma, ovvero Letizia e Schiattarella, e senza Moncini, che sarebbe stato il ricambio ideale per Lapadula. Ma i suoi ragazzi hanno già dimostrato di saper essere più forti delle assenze. E in compenso si registrano rientri eccellenti come quelli di Tuia, Caldirola, Tello, Viola, Caprari e Iago Falque. Tra questi solo il primo entrerà nella formazione titolare.
Inzaghi schiera Montipò tra i pali e dovrebbe preferire Improta (che dovrà stare attento perché è diffidato) a Maggio sulla corsia destra. In mezzo Tuia e Glik, con Barba a sinistra. A centrocampo Hetemaj, Ionita a fare da vice-Schiattarella e Dabo. Sulla trequarti Insigne e Sau, Lapadula terminale offensivo. Anche il Crotone non se la passa bene sul piano delle defezioni. Non ci saranno gli infortunati Benali, Molina, Marrone e Cigarini, già lo squalificato Reca.
Nel 3-5-2 in porta giocherà Cordaz, in difesa il trio Djidji, Golemic e Luperto, in mediana Rispoli, Eduardo Henrique, Zanellato, Vulic, Pedro Pereira, in attacco Simy e Messias.
Diretta Sky Sport Serie A sul canale 202 e Sky Calcio 1 sul 251. Dirige Sozza di Seregno, telecronaca Geri De Rosa e Renato Zaccarelli. Fischio d’inizio ore 15.00.