fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Amministrative, Potere al Popolo: “Il nostro è un appello a chi non si arrende”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo la nascita del sodalizio tra PD e M5S locali a Benevento, annunciato ieri, Potere al Popolo – Sannio prende atto che la volontà delle forze politiche istituzionali sul nostro territorio è quella di replicare i fallimenti ottenuti sia in passato dalla vecchia classe dirigente beneventana, sia quelli di altri contesti amministrativi dove questa alleanza si è formata”. Così in una nota Potere al Popolo Sannio.

“Partiamo da questo dato: il fallimento della vecchia classe dirigente nel perseguire gli interessi della maggioranza dei beneventani – spiega la nota -. Fino a qualche tempo fa non eravamo i soli a partire da questa considerazione. Oggi, però, chi ci aveva abituato a espressioni anche colorite nei confronti della “casta” lo ritroviamo amorevolmente tra le braccia di quella classe dirigente che assieme a Mastella ha contribuito al progressivo declino del nostro territorio e alla spartizione spregiudicata di risorse e incarichi pubblici secondo logiche clientelari. Come ci si fa a vantare continuamente di una alterità rispetto alla decadente classe dirigente e siglare poi un’alleanza le cui contraddizioni sono talmente tante da non poterle contare?

Tutti, poi, dicono di volere il cambiamento – attacca Potere al Popolo -. Molti di noi provengono dal mondo delle associazioni, dei comitati. Sappiamo bene quanto centrale debba essere la “trasformazione” in un progetto di città. Ma davvero c’è chi può onestamente associare la parola “cambiamento” non solo a Mastella, ma anche a chi governa da decenni il nostro territorio, a tutti i livelli amministrativi, e che ne ha fatto l’ottantunesima città per qualità della vita oltre che “porto interno” da cui partire con una valigia in mano? Crediamo che la nostra Benevento meriti di meglio, crediamo che occorra dare una voce alle persone che vivono i problemi reali sulla propria pelle, a chi parte pur volendo rimanere, a chi rimane, affrontando troppi patimenti e difficoltà, a chi ogni giorno si batte per una società più equa, a chi desidera ardentemente una città libera dal malaffare e da una gestione più che opaca della cosa pubblica.

Noi non crediamo di essere i soli a pensare e volere questo futuro per Benevento – conclude -. Per questo scriviamo queste parole. Che vogliono essere un appello a chi non si rassegna ai soliti vecchi giochi fatti magari sotto nuove formule, affinché troviamo un’espressione collettiva ed elettorale che risponda alle esigenze di una città libera; che sia in grado di esprimere un’idea di città diversa da quella di un grande lotto di terra da svendere a speculatori privati, da una discarica dove smaltire i rifiuti di tutta la regione. Benevento è ricca di storia, di capacità, di volontà di futuro. Benevento è la città dove vogliamo vivere dignitosamente, deve essere la città in cui voler rimanere o tornare. Benevento è la casa che vogliamo costruire per il nostro futuro”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Campania Popolare presenta i suoi candidati. Granato: “Siamo i figli del popolo contro i figli di chi ha controllato e distrutto questa regione”

redazione 1 mese fa

“Quale futuro per il Sannio?”, martedì Campania Popolare incontra i cittadini

redazione 2 mesi fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 2 mesi fa

Regionali, Campania Popolare lancia la sfida dal Sannio: “Dal basso per ribaltare il tavolo del potere”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 1 ora fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 1 ora fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

redazione 3 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 3 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 6 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 6 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content