FORMAT
Wg flash 24 del 13 gennaio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Anche nella giornata di ieri non si registrano decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Sono quattro, invece, i pazienti dimessi: si tratta di tre sanniti e di uno residente in un’altra provincia. Scendono a 46, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 36 sono della provincia beneventana.
DEPURATORE, MASTELLA: ‘ACCANTONATA IPOTESI SANTA CLEMENTINA’
“Ho incontrato i progettisti che si stanno occupando della realizzazione del depuratore della città di Benevento. Progettisti che in precedenza avevano avuto un incontro anche con i tecnici del Comune e della Gesesa. L’incontro odierno era finalizzato all’individuazione dell’iter più celere ai fini della realizzazione dell’impianto. Assieme a loro e d’intesa con il commissario di Governo Giugni, al quale ho posto una serie di rilievi emersi dal mondo delle associazioni ambientaliste e che in larga parte condivido, è stato deciso di lavorare sull’ipotesi progettuale di un’unica localizzazione accantonando definitivamente l’ipotesi di ubicazione di uno dei tre impianti nell’area archeologica di S. Clementina”. A dichiararlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
SCUOLA, SI LAVORA PER IL RIENTRO IN CLASSE
Un piano di trasporto scolastico improntato alla sicurezza e al rispetto delle distanze, ingressi sfalsati di poco, ma comunque rispettando il classico orario scolastico, ed infine la presenza in aula del 50% dei ragazzi. Sono queste le linee guida emerse dal tavolo in Prefettura sull’imminente ritorno a scuola dei giovani degli istituti secondari del Sannio. Il prefetto Francesco Antonio Cappetta, ha incontrato i dirigenti scolastici dopo un’altra riunione con i rappresentanti delle sigle sindacali. Al tavolo era presente anche il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Vito Alfonso, e il docente di Ingegneria dei Trasporti dell’Unisannio, Mariano Gallo, che ha redatto il piano di mobilità.
CRISI ENTI LOCALI, LONARDO INTERROGA GUALTIERI
La senatrice, Sandra Lonardo, ha presentato una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, per chiedere di sapere se risponda al vero l’allarme lanciato da Moody’s, secondo cui i Comuni e le Regioni sarebbero a rischio crac, a seguito delle minori entrate sul fronte erariale e dei maggiori costi dovuti alla gestione locale della pandemia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con “Benevento Social Club”. Dopo la pausa natalizia Giorgio ed Auora vi attendono per commentare insieme tutte le novità sul mono della Strega. In questa nuova puntata, video divertenti, meme e tante curiosità sulla squadra giallorossa.