Associazioni
UsAcli, nuovo consiglio provinciale: Alessandro Pepe rieletto alla guida

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata del 9 gennaio 2021 si è svolto presso il polo museale MUSA il XVI congresso provinciale dell’unione sportiva Acli di Benevento. Folto il parterre degli ospiti: all’incontro hanno partecipato anche il presidente regionale dell’Usacli Campania, Alfredo Cucciniello; ha presieduto il congresso il vice presidente nazionale Antonio Meola.
Rieletto all’unanimità il presidente uscente Alessandro Pepe. Questo il nuovo Consiglio Provinciale: Antonaci Achille; Barbato Giuseppe; Corda Carmine; Civetta Gerardo; Fusco Michele; Lavorgna Patrizia; Manconi Pasquale; Minicozzi Michela; Morone Teresa; Pacchiano Gianfranco; Pepe Umberto; Petrillo Immacolata; Russo Gerardo; Tarantino Vilma; Vecchiolla Mauro; Zollo Sara; Revisore unico: Maio Domenico; Giudice unico: Rillo Michele. La prima convocazione del nuovo Consiglio sarà 6 febbraio per presentare la presidenza provinciale.
Il presidente provinciale rieletto Alessandro Pepe ha sintetizzato i 4 anni della prima esperienza alla guida dell’ente di promozione sportiva, sottolineando come la politica debba radicalmente cambiare modo di condurre la città e gli eventi sportivi. Deve dotarsi – ha detto – di un assessore al ramo ove poter dare le risposte idonee agli addetti ai lavori e procedere anche ad una rotazione fisiologica e temporale dei dirigenti negli appositi uffici al fine di impedire la creazione di conflitti di interesse.
Ribadita infine la necessità di creare un osservatorio sul controllo della conduzione degli impianti in gestione, un organismo composto da rappresentanti del mondo sportivo, da rappresentanti della società civile e componenti del consiglio comunale, presieduta magari dal delegato di Benevento del Coni, perché “purtroppo – ha concluso – l’impiantistica sportiva di Benevento che è una delle provincie più dotate d’Italia, è disastrosa e quei pochi gestori che assolvono alle proprie incombenze devono sobbarcarsi le spese di tutti gli inadempienti”.