Calcio
Inzaghi, per l’Atalanta recupera solo Tello. Mercato in stallo: Pinamonti prima scelta in attacco

Ascolta la lettura dell'articolo
Neppure il tempo di festeggiare e godersi i 21 punti in classifica per il Benevento che già oggi è tornato a sgobbare in vista dell’avvincente sfida con l’Atalanta di sabato pomeriggio.
Inzaghi purtroppo dovrà affrontare i nerazzurri sempre in emergenza, con gli stessi elementi che hanno battuto il Cagliari a domicilio visto che, a parte Tello (destinato comunque alla panchina) non recupera nessuno degli altri cinque calciatori out. E quindi resteranno ancora una volta fuori Caldirola, Letizia, Viola, Moncini e Iago Falque.
Tra questi, Viola sarà certamente pronto contro il Crotone, mentre restano sotto stretta osservazione il galiziano e Moncini che stanno cercando di smaltire i rispettivi fastidi a polpaccio e caviglia. Quanto a Letizia e Caldirola, per il loro rientro se ne riparlerà a febbraio.
Sul fronte mercato è stallo: Pinamonti la prima scelta per l’attacco, Foggia ha il sì del giocatore ma con l’Inter per adesso non c’è accordo su ingaggio (il Benevento gradirebbe una compartecipazione) e prezzo del riscatto.
Per la trequarti c’è il pressing del Crotone su Falco che aspetta ancora la mossa del Benevento: quella di tornare nel Sannio è la sua prima scelta, ma il club giallorosso ha frenato in attesa di capire le condizioni di Iago Falque.
In difesa si continua a lavorare a Maksimovic per giugno a parametro zero ma verrà fatto il tentativo di prenderlo a gennaio. Sempre per giugno Benevento interessato all’esterno mancino Liotti della Reggina.