Fortore
Paduli, il 5 gennaio screening di massa anti-covid

Ascolta la lettura dell'articolo
A Paduli tutto pronto per lo screening di massa anti-covid a mezzo tampone nasale con test antigienico rapido. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Vessichelli. L’iniziativa – in modalità drive in – sarà in convenzione con il Consorzio Sannio Tech. L’appuntamento è per il 5 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, nel parcheggio retrostante il comune/edificio scolastico in viale Libertà.
Il test – si legge nell’avviso dell’Ente – è raccomandato alle categorie della popolazione più esposte al contagio, che avranno priorità: esercenti commercianti, personale sanitario e delle forze dell’ordine, personale di uffici aperti al pubblico e all’utenza, studenti e loro familiari, altre persone segnalate per patologie dai medici di base.
Per coloro che non rientreranno nelle categorie più a rischio, sarà possibile effettuare il tampone per un solo componente per famiglia. Chi non è in possesso di un’auto potrà effettuare egualmente in test. I risultati saranno poi comunicati con sms sul telefono cellulare dell’utente entro circa 30 minuti.