Calcio
Benevento ‘bestia nera’ del Milan: Iago Falque out, ci saranno Hetemaj e Maggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Iago Falque out per il Milan, idem Caldirola. Ci saranno invece Hetemaj e Maggio che sono pronti al rientro. L’infermeria si è quasi del tutto svuotata in casa Benevento.
Inzaghi può sorridere in quando può attingere dall’intero gruppo eccezionale fatta per il galiziano e il centrale difensivo ex Werder e Darmstadt. Per la sfida alla capolista il ventaglio di scelte sarà ancora più ampio rispetto al solito e questo non può che essere un vantaggio.
Il Benevento cavalca la scia positiva e approccia al match sulle ali dell’entusiasmo. Un confronto che ha solo due precedenti, col Benevento che è la vera bestia nera dei rossoneri, i quali, nella precedente esperienza in Serie A, non sono mai riusciti a batterli (1-1 all’andata al Ciro Vigorito col gol del pareggio del portiere Brignoli al 95’ e 1-0 per i giallorossi al ritorno a San Siro con la firma di Pietro Iemmello).
Il Milan è imbattuto in questa stagione e non perde una partita dal mese di marzo e l’dea che possa essere proprio il Benevento a interrompere il primato della sua ex squadra, quella con cui ha vinto tutto, stuzzica molto Inzaghi. Che sarà di sicuro particolarmente emozionato, ma ha già lasciato intendere che è stata molto più dura per lui affrontare e togliere punti alla Lazio del suo fratellino Simone.
Il Benevento ha il potenziale per fermare la corsa del Milan, peraltro alle prese con le assenze dei suoi due uomini migliori, ovvero Zlatan Ibrahimovic e Theo Hernandez. Non ci sarà neanche Bennacer, mentre potrebbe recuperare in extremis Kjaer, stesso discorso per Kessie che ha scontato il turno di squalifica.