FORMAT
Wg flash 24 del 24 dicembre 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COVID, NESSUN DECESSO AL SAN PIO
Non ci sono decessi all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Tre, invece, i dimessi nella giornata di ieri: sono tutti sanniti. Sono 59, inoltre, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: quarantanove sono della provincia beneventana.
GESESA, RUSSO E’ IL NUOVO PRESIDENTE
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha nominato l’avvocato sannita Domenico Russo Presidente della Gesesa. La decisione del primo cittadino è stata ufficializzata con una nota stampa. Come si ricorderà, il professionista beneventano era già stato nominato lo scorso 21 novembre a capo dell’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico cittadino. Successivamente, però, ci fu il dietrofront di Palazzo Mosti dopo l’intervento del consigliere comunale di opposizione, Italo Di Dio, che aveva sollevato dubbi in merito alla legittimità della procedura adottata per la nomina. In seguito, erano arrivati anche i commenti dell’associazione Altrabenevento e del Comitato Abc. Dopo la sospensione della decisione e la pubblicazione dell’avviso pubblico, ieri è arrivata la conferma dell’avvocato Russo alla guida della partecipata.
I LAVORATORI ESAF DONANO 100 PACCHI ALIMENTARI ALLA ROCCA
Cento pacchi alimentari donati alle famiglie bisognose del Sannio. E’ l’iniziativa dei lavoratori dell’Esaf, Società incaricata dalla Regione Campania di procedere alla manutenzione della rete stradale provinciale, che hanno voluto contribuire – con un piccolo pensiero – a rendere migliore il natale delle famiglie più bisognose. I pacchi alimentari, acquistati con un contributo di tutti i dipendenti, sono stati consegnati – attraverso il presidente della Provincia, Antonio Di Maria – a fra Gianluca Manganelli della parrocchia del Sacro Cuore e a Mino Russo, responsabile del Banco Alimentare.
COVID, IN ARRIVO ALTRI MILLE SATURIMETRI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, aderendo alla richiesta pervenuta dall’Ordine dei Medici, ha dato mandato al dirigente del Settore Affari Generali di provvedere all’acquisto di ulteriori 1.000 saturimetri da distribuire ai cittadini beneventani meno abbienti. I saturimetri, che potranno essere richiesti anche direttamente all’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico), oltre che attraverso i medici di famiglia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In occasione della vigilia di Natale, la diocesi di Benevento ha reso noti gli orari della Santa Messa del 24 dicembre. L’appuntamento è alle 18:30 al Duomo. La cerimonia sarà officiata dall’arcivescovo del capoluogo, Felice Accrocca.