CRONACA
Vigilia di Natale e spostamenti: scattano i controlli della Municipale
Ascolta la lettura dell'articolo
Scattano i controlli delle forze dell’ordine a Benevento in occasione della zona rossa, che è partita oggi per le festività natalizie. Un controllo del territorio mirato, che non vuole assumere una aspetto eccessivamente repressivo, ma che punta alla sicurezza dell’intera cittadinanza.
Questa mattina, la Polizia Municipale del capoluogo ha effettuato un posto di controllo a piazza Risorgimento. Il presidio è stato anche l’occasione per fare il punto della situazione sul tema sicurezza in città negli ultimi giorni, a ridosso delle festività e con la necessità dei cittadini di fare acquisti e compere per il Natale. Negli scorsi giorni, comunque, non si sono registrate criticità con la maggior parte dei sanniti che ha seguito le norme nazionali evitando assembramenti.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per evitare gli spostamenti non previsti dagli ultimi dpcm del Governo. L’appello delle forze dell’ordine è quello di sempre: stare attenti e rispettare le normative per tutelare se stessi e i propri cari.