Calcio
Udinese-Benevento, statistiche e curiosità: Strega, occhio a Lasagna

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Udinese è imbattuta contro il Benevento in Serie A TIM, grazie a un successo per 2-0 nel dicembre 2017 e un pareggio per 3-3 nell’aprile 2018. I padroni di casa non hanno vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A TIM disputate di mercoledì (2N, 7P) – l’ultimo successo in questo giorno della settimana risale all’1-0 firmato Antonin Barak contro il Sassuolo nell’ottobre 2017.
Il Benevento ha perso quattro delle cinque gare di Serie A TIM disputate di mercoledì, trovando tuttavia nella restante la sua vittoria più ampia nel massimo campionato (3-0 contro il Verona nell’aprile 2018).
L’Udinese è imbattuta da sei partite di Serie A TIM (3V, 3N): i friulani non restano senza sconfitte per sette gare consecutive nella competizione dal gennaio 2018. Dopo il successo sul Genoa nell’ultima giornata di campionato, il Benevento potrebbe vincere due gare consecutive per la seconda volta nella sua storia in Serie A TIM (vs Chievo e Sampdoria nel 2017/18).
Nessuna squadra ha segnato meno gol nella prima mezz’ora di partita rispetto a Benevento (due) e Udinese (tre) in questa Serie A TIM – i giallorossi sono inoltre la formazione che ha incassato più reti in questo parziale (10).
Se da una parte nessuna squadra ha segnato più gol sugli sviluppi di calcio d’angolo del Benevento (cinque), dall’altra i friulani sono una delle cinque formazioni a non aver ancora incassato alcuna rete da questa situazione di gioco.
L’attaccante bianconero Kevin Lasagna non trova la rete da 14 sfide contro squadre neopromosse nel massimo campionato, dalla doppietta dell’aprile 2018, proprio contro la Strega.
I sanniti sono la squadra contro la quale Kevin Lasagna ha la miglior media gol a partita (tre reti in due sfide) – inoltre, contro nessun’altra formazione l’attaccante dell’Udinese ha segnato più reti nel massimo campionato.
Nell’ultima partita di campionato, Marco Sau ha ritrovato il gol in Serie A TIM che mancava da più di due anni: risale a maggio 2017 l’ultima occasione in cui l’attaccante giallorosso ha trovato il gol per due presenze di fila nella competizione (con la maglia del Cagliari).