Calcio
Benevento-Genoa, statistiche e curiosità: sfida speciale per l’ex Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
I due precedenti in Serie A TIM tra Benevento e Genoa si sono conclusi con un successo a testa conquistato dalla squadra che giocava in casa. Entrambi i confronti sono terminati col punteggio di 1-0.
I liguri hanno vinto quattro delle ultime sette partite di Serie A TIM contro formazioni neopromosse (2N, 1P), inclusi tre successi nelle tre più recenti. La sconfitta più recente contro una squadra proveniente dalla Serie B nel massimo torneo risale a gennaio 2020 (contro l’Hellas Verona, in trasferta).
Il Genoa ha perso quattro delle ultime otto trasferte di Serie A TIM (1V, 3N) e in questo parziale per ben cinque volte ha mancato l’appuntamento con il gol.
Il Benevento ha pareggiato quattro incontri casalinghi nella sua storia in Serie A TIM, due dei quali nelle gare più recenti. Il Genoa ha segnato tutti i suoi ultimi sette gol in campionato nel corso del secondo tempo: è dall’1 novembre che la squadra ligure non trova la rete in un primo tempo di Serie A TIM. Tre sole squadre non hanno vinto alcuna partita nei top-5 campionati europei da inizio ottobre ad oggi: il Genoa, lo Schalke 04 e lo Sheffield United.
Mattia Destro è l’unico giocatore dell’attuale rosa del Genoa a vantare almeno un gol contro il Benevento in Serie A TIM: rete segnata con la maglia del Bologna nel gennaio 2018. Il Genoa è la squadra contro cui Marco Sau del Benevento ha preso parte a più gol in Serie A TIM:
ben cinque, grazie a quattro reti e un assist vincente in 10 sfide nel massimo campionato.
Il Genoa è la squadra con cui Gianluca Lapadula ha collezionato più presenze in Serie A TIM: 36 delle 100 partite nella competizione tra il 2017 e il 2019 (sette gol segnati).