fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Il ‘Galilei Vetrone’ si presenta: ‘Aperti al dialogo e attenti alle esigenze di ogni studente’

Il 19 dicembre e il 9 gennaio, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, l'istituto apre le porte a genitori e studenti. Sarà possibile fino al 21 dicembre per gruppi di ragazzi prenotati seguire workshop dedicati nei laboratori e tutti i sabato, fino al 22 gennaio, si svolgeranno visite guidate nella storica scuola del capoluogo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tempi di didattica a distanza, ma anche tempi di orientamento per il prossimo anno scolastico all’Istituto di Istruzione SuperioreGalilei Vetrone” di Benevento, che presenta la propria offerta formativa il 19 dicembre prossimo e il 9 gennaio 2021 con ingressi scaglionati a genitori e futuri studenti, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, nel rispetto delle normative anti covid.

Un istituto, che proietta gli studenti nella formazione scientifica, tecnica e agraria, che ha saputo nel tempo adeguarsi alle esigenze del territorio e della società, innovandosi nelle scelte didattiche e nelle dotazioni tecnologiche, intervallando, in maniera ricca, la formazione in aula con la didattica laboratoriale e dotandosi delle diverse sedi, quella storica di Piazza Risorgimento a Benevento, quella di contrada Piano Cappelle e quella di Guardia Sanframondi, specializzate nello sviluppo delle diverse competenze. A presentare l’offerta formativa la dirigente scolastica Angela Maria Pelosi.

Dal liceo scientifico tradizionale a quello quadriennale Stem l’istituto di piazza Risorgimento ha affiancato dal 2006 la formazione umanistico-scientifica alla storica preparazione tecnica dell’istituto per geometri con indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) articolati in Building Information Modeling e in Tecnologie del legno nelle costruzioni. A presentare i diversi indirizzi i docenti Laura Rosa e Umberto Ficociello.

Tutti i sabati fino al 22 gennaio dalle 8 alle 12.30 invece ci saranno delle visite guidate all’istituto “Galilei Vetrone” curate da docenti orientatori e dei workshop all’interno dei laboratori Cad e Bim, di Scienze (chimica e fisica), Fisica e informatica oltre alla visita in azienda agraria fino al 21 dicembre dalle 15 alle 17 per gruppi di massimo cinque ragazzi precedentemente prenotati.

A trasmettere l’entusiasmo e la soddisfazione del percorso formativo della scelta dell’istituto effettuata quattro anni fa uno studente del liceo scientifico tradizionale, Glauco Rampone, per il quale capacità critica maturata, formazione complessiva e ambiente didattico capace di cogliere le potenzialità di ognuno sono le caratteristiche valoriali predominanti dell’istituto Galilei.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 55 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 4 giorni fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 5 giorni fa

Gilda Unams, la coordinatrice sannita Anna Rita Genito eletta Probiviro

redazione 2 settimane fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 50 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 55 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 60 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content