Calcio
Benevento-Lazio è la sfida degli Inzaghi. Ma SuperPippo sorride: Nicolas Viola ci sarà

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento contro la Lazio ritrova finalmente Nicolas Viola che dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati domani pomeriggio. Fine dell’incubo per il centrocampista calabrese che dopo l’intervento di pulizia al menisco effettuato in Austria durante il ritiro, era rimasto vittima di una contrattura al polpaccio.
Gli esami effettuati la scorsa settimana hanno evidenziato il riassorbimento della piccola lesione e così Viola ha anche ripreso a correre. Inzaghi non lo ha portato in Emilia per consentirgli di continuare ad allenarsi in città in modo da accelerare il recupero.
E’ evidente che dopo più di 8 mesi di lontananza dai campi di gioco, Viola non è ancora in una condizione tale da permettergli di giocare una partita intera. Inzaghi lo reinserirà in modo graduale, concedendogli poco alla volta spezzoni di gara.
Contro la Lazio non ci saranno invece Caldirola (è in attesa di togliere le stampelle e cominciare la riabilitazione dopo l’operazione al menisco, non tornerà prima dell’inizio di febbraio), Maggio (alle prese con le terapie al gemello del polpaccio) e Moncini (che si sta curando per un’infiammazione alla caviglia).
Tutti gli altri saranno disponibili a iniziare da Iago Falque che contro il Sassuolo ha fatto vedere i colpi di cui è capace se è in forma. Sulla formazione Inzaghi ha ancora diversi dubbi e sta pensando ad un leggero turnover. Non se la passa bene invece la Lazio dell’altro fratello Inzaghi: l’infortunio di Acerbi sta preoccupando non poco Simone.
Nel corso della gara persa contro il Verona, Acerbi è stato costretto a uscire anzitempo dal campo per un problema all’adduttore destro. Domani si sottoporrà agli esami, ma martedì sera a Benevento potrebbe non esserci. Un problema in più per il tecnico, che già deve fare i conti con altri uomini in precarie condizioni. Tra essi, Luiz Felipe (ieri in panchina), Luis Alberto (fuori dagli allenamenti negli ultimi giorni) e Patric (torcicollo). Senza contare l’assenza certa degli infortunati Lulic, Proto e Muriqi, oltre ad Akpa Akpro che domani sarà squalificato dal giudice sportivo dopo aver rimediato la quinta ammonizione.