fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Presidenza Gesesa, l’ironia del Comitato ABC: “Serve un ‘tecnico’? Noi candidiamo Mario Bros”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Benevento dopo la rinuncia del dimissionario Gino Abbate, si è affrettato a nominare alla presidenza della Gesesa Spa l’avvocato Domenico Russo, presidente della Camera penale del Tribunale di Benevento. La motivazione addotta – scrive il Comitato Acqua Bene Comune’ – è che la Gesesa ha bisogno in questo momento delicato di una figura “tecnica” di elevato profilo professionale ed umano per risollevare le sorti della società.

Secondo il Sindaco la figura migliore per ricoprire l’incarico era costituita dal proprio avvocato penalista. Come se una società che gestisce l’acquedotto, dopo l’apporto di un dentista, avesse bisogno per garantire l’efficienza del servizio idrico principalmente della competenza di un esperto penalista.

Il primo cittadino spinto dalla fretta di continuare la girandola di nomine al fine di acquisire tutti i consensi possibili in vista della campagna elettorale, – prosegue la nota – è caduto in un grossolano errore. Non ha rispettato le procedure amministrative previste dalla delibera comunale che disciplina la materia. La vicenda non è sfuggita all’occhio attento del consigliere di opposizione Italo Di Dio, che ha sottoposto il “pasticcio” alla Segretaria comunale.

Per sanare questa irregolarità il Comune dovrà ricorrere ad un atto ad evidenza pubblica, con il quale invitare gli aspiranti candidati alla poltrona di Gesesa ad inviare i propri curricula, per la successiva nomina.

Il Comitato Sannita Acqua bene comune intende partecipare alla selezione con un candidato di propria fiducia, inviando il curriculum di Mario Bros., per chi non lo conoscesse, il famoso personaggio della Nintendo, che di professione fa l’idraulico. Mario, a nostro avviso, possiede tutte le caratteristiche professionali e “tecniche” per tappare le enormi falle della gestione del servizio idrico di Gesesa, che fa acqua da tutte le parti. Non se ne vorrà l’avvocato Domenico Russo, che certamente non vorrà entrare in competizione con Super Mario.

Ci rendiamo conto che il compito è molto arduo e potrebbe non essere sufficiente l’apporto di un solo “tecnico” nel Cda di Gesesa. In tal caso – conclude il Comitato ABC – saremo costretti ad avanzare anche la candidatura di Luigi Bros (non Gino) fratello e collega idraulico di Mario, per rafforzare la partecipazione sempre più “virtuale” del Comune di Benevento in Gesesa Spa”.    

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Gesesa, ecco il nuovo CdA: Di Giacomo presidente. Approvato bilancio con perdita di 215mila euro

redazione 1 settimana fa

Acqua non potabile a Sant’Agata: Gesesa al lavoro per disinfezione, poi nuovi controlli analitici

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Gesesa, Russo ai saluti: “In questi anni lavoro di squadra per uscire fuori dalla tempesta”

redazione 2 settimane fa

Il Comune di Benevento designa Di Giacomo, Lepore e Ingaldi nel cda Gesesa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content