fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

A Benevento luminarie in centro e nei quartieri, mega albero e una Natività: spesa da 51mila euro

Il Comune di Benevento ha dato l'ok, con una delibera di giunta, alla quinta edizione di "InCanto di Natale" che, quest'anno, si caratterizza di sobrietà nel rispetto delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria da coronavirus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

InCanto di Natale” ci sarà: l’evento del Comune di Benevento che anima da cinque anni il periodo natalizio in città sarà realizzato per una spesa stimata di 51mila euro.

Sarà sicuramente diverso rispetto agli altri anni, come aveva già annunciato il neo assessore comunale agli Eventi, Alfredo Martignetti, qualche giorno fa a Ntr24: “sotto tono” e rispettoso delle necessarie cautele per contenere la diffusione del contagio da coronavirus, ma sicuramente in grado di ricreare l’atmosfera dell’attesa e della festa e spargere in città lo spirito del Natale.

La quinta edizione della manifestazione, come si evince dalla delibera di giunta, si concentrerà in particolare modo sull’installazione delle luminarie e degli addobbi natalizi in diversi punti della città. Non ci saranno, dunque, spettacoli di sorta.

Alberi di luce di oltre sei metri a corso Garibaldi, a via Traiano, a Rione Libertà, Rione Capodimonte, Rione Ferrovia e zona Pacevecchia (la cui spesa prevista è di 26 mila euro tra montaggio, smontaggio e custodia) faranno da contorno all’allestimento del tradizionale mega albero metallico di 20 metri, arricchito di stringhe e pannelli luminosi, in piazza Castello.

Per la struttura metallica luminosa, per la quale è prevista una spesa totale di 21 mila euro (17 mila euro per montaggio, smontaggio e custodia per la struttura modulare metallica di forma conica, 4 mila euro per le stringhe e i pannelli), non ci sarà lo storico show di luci e suoni al fine di evitare assembramenti.

Prevista anche l’installazione della Natività con luci tridimensionali, per una spesa di 4 mila euro, in un luogo simbolo della città ancora non individuato.

L’obiettivo, come già detto, sarà quello riprodurre l’atmosfera natalizia in una versione sobria e in linea con la necessità di affrontare l’emergenza sanitaria in atto, rispettando, perciò, le norme per contenere il contagio da coronavirus, ma senza rinunciare allo spirito di pace e di speranza del Natale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content