Home SANNIO Fortore Foiano di Val Fortore, il post del sindaco: ‘Avvistato grosso animale simile...

Foiano di Val Fortore, il post del sindaco: ‘Avvistato grosso animale simile ad un felino’

Si torna a parlare di pantera nel Sannio a distanza di mesi da presunti avvistamenti che avevano creato preoccupazione tra i cittadini. Diverse erano state le testimonianze, ma anche gli avvisi di alcuni sindaci del territorio che avevano allertato la popolazione a mostrare prudenza.

Oggi l’ennesimo annuncio, arrivato via facebook dal sindaco di Foiano di Val Fortore e consigliere provinciale Giuseppe Antonio Ruggiero. Secondo quanto si legge nel post, questo pomeriggio intorno alle 16 sono stati contattati i carabinieri per un avvistamento, vicino alla torre eolica 8 di E2i in località Castellucci, da parte di operatori della EDF di un grosso animale di colore nero simile ad un felino.

Il primo cittadino fa inoltre sapere che diversi giorni fa sono stati intravisti nella stessa zona anche dei lupi: “Si chiede prudenza a tutti coloro che si allontanano in modo solitario per attività sportive – conclude il post di Ruggiero – considerato che la ridotta attività umana aumenta il raggio di azione della fauna selvatica”.

Articolo precedente‘San Pio’, in cantiere un Pronto Soccorso riservato interamente ai malati covid
Articolo successivoCovid, 38 nuovi casi nel Sannio. I guariti di oggi sono 20