fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Rinnovo RSU alla Nestlè, la Fai Cisl soddisfatta del risultato ottenuto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il giorno 17 novembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU nello stabilimento Nestlè di Benevento.

Non è sfuggito alle lavoratrici e ai lavoratori – scrive Alfonso Iannace, segretario territoriale della Fai Cisl IrpiniaSannio – che è stato effettivamente un appuntamento molto importante e significativo in questo difficile momento storico, dove è opportuno ed obbligatorio effettuare scelte fondamentali all’interno dell’Azienda e dove la voce del sindacato e dei lavoratori deve essere ascoltata.

Il confronto ed il dialogo con la direzione aziendale Nestlè, è l’unica strada da seguire per realizzare percorsi di crescita interni allo stabilimento e capaci di creare percorsi virtuosi che consentono a tutti di creare un ambiente di lavoro ottimale dove l’applicazione delle norme legislative e contrattuali, e il rispetto della persona, creano quel giusto mix che tanto auspicano lavoratori e sindacato.  E’ fondamentale affidarsi a persone fidate, capaci e con tanto senso di responsabilità, al fine di tutelare al meglio le Lavoratrici e Lavoratori in un momento in cui vengono rimessi in discussione diritti fondamentali come l’orario di lavoro, l’organizzazione del lavoro, ecc. ecc.

Il ruolo della RSU – prosegue nella nota – è importante ed ha prerogative vitali per quanto riguarda la rappresentanza e la tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro, e per tale motivo occorre non delegare i destini a chi non ha a cuore le sorti dei lavoratori stessi, e che abbiano la capacità di renderli protagonisti nel luogo di lavoro con una contrattazione aziendale costante con l’obiettivo di arginare le scelte aziendali unilaterali, improvvisate ed estemporanee garantendo, proprio attraverso le RSU, un percorso di trasformazione e di miglioramento del lavoro.

In queste elezioni RSU, le lavoratrici e i lavoratori hanno rinnovato e dato forza alla FAI CISL per dialogare e realizzare una buona contrattazione aziendale.

La RSU uscente, Carmine Panella, che in questi anni complicati e difficili ha dato tutto sé stesso per onorare il ruolo che le Lavoratrici e i Lavoratori gli hanno conferito, ed ha lavorato con grande professionalità, intelligenza e cuore, è stato non solo riconfermato, ma ha avuto anche un largo e meritato consenso.

Un ottimo risultato per la lista della FAI CISL IrpiniaSannio, che ha migliorato i già buoni risultati delle elezioni precedenti del 2017.Complimenti a tutta la squadra Fai Cisl.

Il risultato delle recenti elezioni è un “premio per il grande lavoro di squadra fatto dai delegati e per la capacità di fare sindacato in maniera concreta, dando risposte ai bisogni di lavoratrici e lavoratori con la contrattazione e i servizi”.

Fernando Vecchione, Segretario Generale della Fai Cisl IrpiniaSannio, siamo orgogliosi del risultato ottenuto dai nostri delegati, dell’ottimo lavoro fatto per il rafforzamento della nostra rappresentanza, che insieme al Segretario Territoriale Alfonso Iannace, hanno fatto crescere un modello sindacale che fa della partecipazione dei lavoratori ai risultati dell’azienda uno strumento utile per la crescita dell’intero stabilimento produttivo.

E’ una responsabilità enorme – conclude Iannace – che spinge tutti noi a lavorare ancora di più e meglio, per radicare i nostri valori di solidarietà e partecipazione dentro una realtà produttiva così rilevante e per tale motivo faccio i miei più sentiti complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato ed auguro a tutti buon lavoro”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Fai Cisl: ‘Linciaggio mediatico, solidarietà al Pastificio Rummo’

redazione 4 mesi fa

Poste Italiane, filiale di Benevento: Sangermano nominata R.S.U. e R.L.S. dell’Unità produttiva

redazione 6 mesi fa

Stabilizzazione e stipendi arretrati, Iannace (Fai Cisl): ‘I forestali sono le sentinelle del territorio. Siano tutelati’

redazione 7 mesi fa

Forestali ancora senza stipendi, Iannace (Fai Cisl): ‘Lavoratori in ginocchio’

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 46 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 51 minuti fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

redazione 58 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

Primo piano

redazione 3 minuti fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 5 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content